Riscaldamento acceso, spese contenute in bolletta!

Resideo Honeywell Home

I consigli di Resideo per riscaldare le nostre abitazioni in maniera intelligente risparmiando sui costi, senza rinunciare al comfort

Riscaldamento acceso, spese contenute in bolletta grazie alle soluzioni Resideo

Questo 2020 ha cambiato il nostro modo di vivere e lavorare e le nostre case negli ultimi mesi spesso si son trasformate, diventando anche gli ambienti di lavoro. Passiamo sempre più tempo al chiuso e la salubrità degli ambienti è una priorità sia per la nostra salute che per limitare l’inquinamento ambientale.

Ora che sono stati accesi i riscaldamenti è bene stare attenti ai consumi, senza naturalmente rinunciare al comfort. Sono utili a questo proposito i consigli di Resideo, fornitore globale di soluzioni per il comfort e la sicurezza, che suggerisce alcuni buoni comportamenti da adottare in questo periodo e le proprie soluzioni per migliorare l’efficienza energetica e risparmiare sui consumi.

Molte persone non sanno che la temperatura migliore da tenere in casa, anche a livello di salubrità e benessere, è intorno ai 18-19 gradi, in ogni caso secondo le disposizioni dell’OMS e delle regolamentazioni nazionali, non deve superare il 20°, non è infatti consigliabile che la differenza di temperatura tra interno ed esterno sia troppo significativa.

Un accorgimento, solo all’apparenza banale, è quello di non coprire mai i termosifoni, né sopra né con mobili davanti, per non ostacolare la diffusione del calore nell’ambiente, con inutili sprechi di energia.

E’ inoltre consigliabile spegnere il riscaldamento quando si è fuori casa e riaccenderlo prima di rientrare in modo da trovare la giusta temperatura in casa.

Un’ottima soluzione è il cronotermostato T6 Honeywell Home di Resideo che permette di monitorare da remoto il proprio termostato e, tramite una semplice APP, dà la possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, che naturalmente può essere fatta anche da comando manuale. Inoltre, grazie all’innovativa funzione geofencing, il cronotermostato T6  localizza le persone attraverso gli smartphone, con la certezza che la casa sia alla giusta temperatura una volta rientrati.

cronotermostato T6 Honeywell Home per controllare la temperatura

Un altro utile suggerimento è quello di impostare temperature differenti nelle varie stanze, a seconda dell’utilizzo e nei vari momenti della giornata, come permette di fare il sistema a regolazione a zona evohome Honeywell Home di Resideo. Facile da installare, senza che siano necessarie opere murarie, si può controllare da remoto  e assicura un risparmio in bolletta fino al 40%.

sistema a regolazione a zona evohome Honeywell Home di Resideo

Per garantire un buon ricambio d’aria è bene arieggiare le stanze e anche in questo caso Resideo ci aiuta a evitare qualsiasi spreco: le valvole V2000SX e teste Thera-6 termostatiche per radiatore Honeywell Home per il controllo continuo e affidabile della portata, infatti, sono dotate di sistemi di riconoscimento della temperatura che si attivano nel momento del ricambio d’aria chiudendo le valvole.

Le nuove teste Thera-6 e valvole V2000SX di Resideo

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda