Advertisement

Riscaldamento ecologico con la caldaia a condensazione a pellet PE1c

FROLING

Fra le novità viste a Klimahouse la caldaia a condensazione PE1c pellet di Froling dotata di un’innovativa tecnologia che si caratterizza per alta efficienza, funzionamento silenzioso, bassi consumi ed emissioni estremanmente contenute. La caldaia ha vinto Klimahouse Trend

Riscaldamento ecologico con la caldaia a condensazione a pellet PE1 c

Froling ha presentato all’edizione appena conclusa di Klimahouse la nuova caldaia a condensazione a pellet 5 stelle PE1c, un gioiello di tecnologia ed efficienza, tanto da essere stata premiata al Klimahouse Trend, premio destinato ai prodotti innovativi nell’ambito dell’edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente, caratterizzati da elevate prestazioni e qualità tecnico‐economiche.

Riscaldamento ecologico con la caldaia a condensazione a pellet PE1c

Dotata di un innovativo sistema a condensazione, la PE1c, sfruttando una fonte rinnovabile come la biomassa, assicura rendimenti molto elevati, oltre il 106%, basse emissioni, ridotti consumi e garantisce il miglior comfort ambientale occupando uno spazio ridotto.

Tra le caratteristiche più interessanti la caldaia a condensazione a pellet “Fröling PE1c”, è predisposta per integrare un separatore di particelle (elettrofiltro) che garantisce emissioni di polveri sottili ancora più basse.

Riscaldamento ecologico con la caldaia a condensazione a pellet PE1 c

La caldaia funziona in modalità stagna, ovvero assicura massima efficienza, senza che sia necessaria un’apertura per l’aria di alimentazione nel locale in cui è installata.

Il ventilatore a tiraggio indotto EC a velocità variabile ottimizza la combustione, adattando la potenza alle diverse esigenze garantendo consumi ridotti fino al 40%.

Il corpo caldaia è realizzato in acciaio inox con lavaggio dello scambiatore di calore automatico dotato di sistema SOR, che garantisce ottimizzazione del rendimento per la pulizia automatica.

Inoltre la sonda Lambda permette una combustione ottimizzata. Ha un ampio serbatoio e un doppio sistema di sicurezza che evita ritorni di fiamma. E’ disponibile in due modelli con potenza nominale 16 e 22 kW, capacità del serbatoio a bordo macchina di 60 kg e sistema di aspirazione pellet automatico.

Riscaldamento ecologico con la caldaia a condensazione a pellet PE1c

Semplice da utilizzare e molto silenziosa la caldaia a condensazione a pellet PE1c è dotata di coperchio dello scambiatore raffreddato ad aria e touchscreen da 7” illuminato a LED. La griglia scorrevole automatica assicura pulizia e rimozione della cenere automatiche.

Infine è possibile monitorare e gestire da remoto la caldaia grazie all’APP Froling, semplice e intuitiva.

Froling sarà tra i protagonisti di Progetto Fuoco, manifestazione internazionale dedicata ai sistemi di riscaldamento a biomassa in programma a Verona dal 19 al 22 febbraio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda