Sistema di monitoraggio su misura e chiavi in mano per il parco fotovoltaico in Giappone

METEOCONTROL

meteocontrol entra nel crescente mercato del fotovoltaico giapponese con il monitoraggio di un importante parco solare.

Per il nuovo parco solare che sorgerà a Kirishima, all’estremità nord della baia di Kagoshima, nel sud del Giappone, progettato da Advantec Co. Ltd., con potenza installata di 18 MWp, meteocontrol fornirà un sistema di monitoraggio su misura, che comprende gestione del progetto, design del monitoraggio e messa in esercizio.

Dieci stazioni di monitoraggio con datalogger blue’Log X-6000 e 300 quadri di campo con interfacce per inverter e sensori assicurano la più alta qualità e affidabilità nella raccolta dati, monitoraggio e comando. meteocontrol affiancherà Advantec già nelle prime fasi di progettazione e realizzerà un sistema di monitoraggio perfettamente compatibile con le esigenze e il layout dell’impianto. Questa soluzione di monitoraggio permetterà ad Advantec la gestione operativa professionale sulla piattaforma di monitoraggio da remoto “virtual control room” (VCOM) di meteocontrol.

La meteocontrol offre numerosi servizi, tra cui la gestione dei dati energetici e meteorologici, perizie di produttività, audit di qualità, due diligence tecniche degli impianti fotovoltaici di ogni dimensione. meteocontrol dispone di un know-how maturato in oltre 40 anni di esperienza nel campo dei sistemi energetici da fonti rinnovabili ed ha partecipato finora a progetti con un volume di investimenti complessivo di oltre 13 miliardi di euro. Inoltre, meteocontrol è leader di mercato nel monitoraggio professionale da remoto degli impianti FV. meteocontrol monitora circa 41.000 impianti fotovoltaici sparsi in tutto il mondo con una potenza complessiva di 11  GWp.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

METEOCONTROL produce nelle seguenti categorie