Sostenibilità e massima efficienza per la nuova linea di infissi FIN-Project

FINSTRAL

ForRes, innovativo materiale ecosostenibile costituito da bucce di riso e residui di PVC, utilizzato nel lato interno della nuova linea di infissi in alluminio FIN-Project

Sostenibilità e massima efficienza per la nuova linea di infissi FIN-Project 1

Finstral, azienda specializzata nella produzione di serramenti, ha da sempre un’attenzione assoluta verso i temi della sostenibilità, a partire dall’ottimo isolamento termico dei propri prodotti, in grado di assicurare diminuzione dei costi di riscaldamento e protezione dal calore in estate. Tutti i prodotti Finstral ad elevato risparmio energetico sono infatti dotati di vetri basso-emissivi di ultima generazione e di telai altamente isolanti.

Tra le ultime novità l’azienda ha presentato la nuova linea di infissi in alluminio FIN-Project, combinata con ForRes un materiale ecosostenibile e innovativo dall’estetica naturale.

ForRes è costituito da bucce di riso, un naturale prodotto di scarto della agricoltura e da residui di PVC, che risultano dalla lavorazione dei profili che vengono utilizzati per realizzare i serramenti.

La gamma di porte e finestre FIN-Project si caratterizza per la qualità dei diversi materiali utilizzati, tutti riciclabili: i profili pluricamera in PVC, con cui viene realizzato il corpo centrale del serramento, hanno infatti ottime proprietà isolanti, l’alluminio, utilizzato per il rivestimento esterno è molto resistente, e ForRes, impiegato per il lato interno, è un materiale ecosostenibile dall’estetica molto simile al legno e molto piacevole anche al tatto.

Sostenibilità e massima efficienza per la nuova linea di infissi FIN-Project 2

FIN-Project è dunque un serramento che unisce design a innovazione, in grado di assicurare costi energetici davvero ridotti e che può essere completamente riciclato alla fine del suo ciclo di vita.

Per quanto riguarda in particoloare le eccellenti prestazioni funzionali, i profili interni in PVC pluricamera dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico ed i tripli vetri permettono di raggiungere un valore Uw pari a 0,80 W/m²K.

Nell’anta a scomparsa Nova-line Plus il vetro riveste completamente il profilo sul lato esterno, per un risultato dal design essenziale ed elegante che garantisce massima luminosità.

I bordi del vetro isolante a gradino con un valore Ug di 0,5 W/m²K possono essere smaltati in 9 colorazioni. Il vetro-realizzato interamente negli stabilimenti Finstral- viene sempre incollato al telaio dell’anta lungo tutto il suo perimetro, riducendone al minimo l’ingombro e incrementando l’isolamento termico, la stabilità e le proprietà antieffrazione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange