Advertisement

Tecnologie ad alta efficienza per la nuova serie Wilo-HiMulti 3

Pompe centrifughe multistadio autoadescanti per l’utilizzo dell’acqua piovana distirbuzione in impianti idrici ed aumento pressione

La nuova Wilo-HiMulti 3 è un prodotto particolarmente evoluto per le applicazioni domestiche e residenziali, sviluppato per il pompaggio e la pressurizzazione idrica di acqua pulita o leggermente sporca. La pompa multistadio centrifuga disponibile anche in esecuzione autoadescante, è dotata di motore elettrico ad alta efficienza che rispetta i severi parametri di efficienza richiesti dalla ErP per il 2017, e vanta l’omologazione al pompaggio di acqua in conformità alla ACS, WRAS e  KTW.

Può essere utilizzata anche in ambito agricolo, per l’irrigazione canalizzata, l’irrigazione a pioggia o l’alimentazione idrica da un pozzo.

La nuova serie Wilo-HiMulti 3 si caratterizza perché unisce tecnologie ad alta efficienza con un’alta sicurezza di funzionamento e grazie al design compatto richiede pochissimo spazio d’installazione.

Il sistema idraulico della pompa appositamente sviluppato utilizza motore a due poli con una potenza che varia da 0,4 – 1,1 kW, a seconda del modello.

Il “Wilo-Connector” di HiMulti 3 permette agli installatori di risparmiare non soltanto energia e inutili fastidi, ma anche tempo prezioso durante la messa in servizio. L’installazione è particolarmente semplice grazie anche al cablaggio elettrico senza utensili, (tecnologia “Plug-and-pump”). Anche il basso livello di rumorosità si rivela estremamente confortevole. Il nuovo interruttore per l’accensione e lo spegnimento della pompa offre maggiore sicurezza, semplificandone allo stesso tempo la manutenzione. Un accesso ottimizzato alla pompa ne facilita inoltre il riempimento e lo scarico.

Dati tecnici

– Temperatura fluido consentita: da 0 °C a +40 °C (+55 °C per 10 min)

– Temperatura ambiente consentita: da -15 °C a +40 °C

– Temperatura di stoccaggio consentita: da -30 °C a +60 °C

– Max. pressione di esercizio consentita: 8 bar

– Max. pressione di alimentazione consentita: 3 bar

– Grado protezione: IP X4

Materiali

– Corpo pompa in Grivory FH1V-4 FWA con certificazioni per acqua potabile conformi a ACS, WRAS e KTW

– Giranti e corpo aspirante in Noryl 30 % GF con certificazioni per acqua potabile conformi a ACS, WRAS e KTW

– Copertura pompa e albero in acciaio inossidabile

– Tenuta meccanica in ceramica/carbone

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici