Advertisement

Master in Energie rinnovabili

Formazione24ORE organizza a Milano, a partire dal 13 maggio, la seconda edizione del Master part time in Energie rinovabili. Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti, attraverso la giusta sinergia tra conoscenza teorica ed applicazione pratica, gli strumenti più adeguati per comprendere le principali criticità inerenti i progetti nel settore delle energie rinnovabili. L'analisi generale delle principali normative applicabili al settore dell'energia rinnovabile si affiancherà ad un esame specifico di alcune tematiche afferenti i settori delle biomasse, eolico, solare e della termovalorizzazione.
Il valore aggiunto del Master è l'affiancamento a tematiche di inquadramento giuridico generale a reali esperienze industriali di settore, e lo svolgimento di "case studies" con esercitazioni pratiche finalizzate all'ottimale comprensione delle tematiche giuridiche medesime.
Struttura
La struttura in formula weekend consente di conciliare studio e lavoro.
Il master dura 10 weekend non consecutivi, il venerdì pomeriggio e il sabato intera giornata.
Programma
I temi che verranno affrontati durante il master saranno:
– i contratti di progetto del settore energia
– i modelli finanziari nei singoli settori delle energie rinnovabili
– lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia
Faculty
La docenza è affidata a professionisti, consulenti, manager e operatori del settore che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono i professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché Esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione.
Sede
Starhotel Ritz, Via Spallazani, 40 – 20149 Milano
 
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sui contenuti è possibile contattare Rita Graziano rita.graziano@ilsole24ore.com
 

Scarica brochure dettagliata e modulo di iscrizione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento