IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > ABB per i 5 cinque campi fotovoltaici di Naro

ABB per i 5 cinque campi fotovoltaici di Naro

ABB

02/09/2019

Per il campo fotovoltaico inaugurato a Naro che, su un’area di 52 ettari comprende 51 mila pannelli fotovoltaici, sono stati installati 80 inverter di stringa PVS-175 di ABB, che si caratterizzano per tecnologia innovativa, alte performance, flessibilità e facilità d’installazione

 

Inverter di stringa PVS-175 di ABB per il nuovo parco fotovoltaico di Naro

 

A Naro, in provincia di Agrigento, è stato inaugurato uno dei più grandi impianti fotovoltaici a terra del nostro pase che, su un’area di 52 ettari ha visto l’installazione di 51 mila pannelli fotovoltaici: 5 impianti fotovoltaici per una produzione totale di energia di 17,6 MW.

 

Fra le aziende che hanno firmato questo importante progetto vi sono Manni Energy, che propone impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fonti rinnovabili e ABB che ha fornito gli 80 inverter di stringa della serie PVS-175.

 

Si tratta di un inverter che si caratterizza per la più alta densità di potenza nel segmento dei 1500 Vdc, può generare fino a 185 kW di potenza in uscita a 800 Vac e vanta una densità di potenza pari a 1.3 kW/kg; caratteristiche che permettono l’uso dell’inverter con i pannelli fotovoltaici più performanti presenti sul mercato e assicurano l’ottimizzazione della distribuzione sul lato della corrente alternata.

 

Inverter di stringa PVS-175 di ABB per il nuovo parco fotovoltaico di Naro

 

Gli inverter PVS-175 grazie agli inseguitori 12 MPPT - la configurazione più ampia presente sul mercato – assicurano ottima flessibilità di progettazione in tutte le tipologie di impianto fotovoltaico. Facili e veloci da installare, garantiscono inoltre risparmio di materiale e tempo di lavoro, grazie anche alla connessione plug and play, direttamente sulle strutture di sostegno dei moduli fotovoltaici.

 

Nel nuovo campo fotovoltaico tutti i blocchi di pannelli sono dotati di tracker monoassiali che seguono il movimento del sole da est a ovest assicurando di ottenere il massimo rendimento e aumentando la produzione di energia. In questo caso i 12 inseguitori MPPT garantiscono la miglior gestione dei 1700 tracker in tutte le condizioni di irraggiamento, con una resa energetica di 2.000 kWh per kilowatt di picco installato.

 

Tra i molti plus l’inverter PVS-175 di ABB è dotato di sistema di comunicazione digitale integrata, per un monitoraggio da remoto efficace e affidabile di tutto il parco fotovoltaico.

Grazie alla connessione wireless da qualsiasi dispositivo mobile la configurazione e il commissioning sono stati molto rapidi e senza intoppi.

Infine anche la manutenzione è molto semplice grazie all’accesso diretto ai componenti interni.

Richiedi informazioni su ABB per i 5 cinque campi fotovoltaici di Naro

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti ABB