IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Blumatica a Klimahouse 2019 con importanti novità

Blumatica a Klimahouse 2019 con importanti novità

BLUMATICA

08/01/2019

Si conferma la partecipazione di Blumatica a Klimahouse di Bolzano, dal 23 al 26 gennaio, con interessanti proposte in tema di certificazione energetica, contabilizzazione del calore e un'importante novità: PaesEnergia, il primo wikiportale 

 

Blumatica a Klimahouse 2019 con importanti novità

 

Blumatica torna a Klimahouse di Bolzano, dopo che lo scorso anno ha vinto l'ottava edizione del Klimahouse Trend, premio rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica, nella categoria Timely, "per la capacità di sviluppare e proporre prodotti capaci di rispondere tempestivamente ad esigenze estremamente attuali, addirittura anticipando la dinamicità e la continua evoluzione del settore edilizio, con particolare riferimento agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica”. 

Coerentemente con questa filosofia aziendale Blumatica proporrà in fiera una serie di interessanti novità

Blumatica a Klimahouse dal 23 al 26 gennaio 2018

  

Blumatica Energy

La nuova versione del software Blumatica Energy, per la certificazione energetica degli edifici (APE, AQE, relazione tecnica, ex legge 10, interventi migliorativi, ecc.), che presenta nuovi archivi. Inoltre grazie alla nuova gestione degli impianti termici è ancora più potente e permette di gestire i vari generatori vano per vano. E' anche possibile importare in Blumatica Energy il file XML Nazionale Esteso (versione 5) utilizzato per la registrazione telematica degli APE nei catasti regionali, così da aprire e riutilizzare un lavoro fatto con qualsiasi altro software.


Blumatica UNI 10200

Il software Blumatica UNI 10200, specifico per la contabilizzazione del calore, ripartizione delle spese condominiali con UNI 10200 o deroga D. Lgs. 141/16 e termoregolazione è stato aggiornato con diverse importanti funzionalità: permette di gestire le unità distaccate, energia per unità di ripartizione per la contabilizzazione indiretta, metodologia semplificata (deroga) prevista dal D. Lgs. 141/16, modelli di stampa (relazione asseverata D. Lgs. 141/16, distinta componenti, ecc.).

Paesenergia

Blumatica presenterà in fiera il primo wikiportale dedicato interamente all’efficienza energetica. Si tratta di un interessante e nuovo strumento utile a tutti gli attori della filiera: aziende produttrici, progettisti, installatori, rivenditori, operatori tecnici del settore e committenti.

Gli operatori troveranno tutti i principali strumenti per progettare in maniera sostenibile potendo scegliere le ultime tecnologie per il risparmio energetico.

Il wikiportale è dotato di una sezione dedicata al calcolo dei miglioramenti che ciascun prodotto può generare. Inoltre, un valido strumento di computo permette di calcolare sia il costo che il relativo risparmio energetico di ogni intervento, suggerendo quale agevolazione scegliere tra Ecobonus, Ristrutturazione, Conto termico, ecc...

 

Blumatica a Klimahouse

23 - 26 Gennaio 2019
Fiera Bolzano
Settore CD Stand C21/08

 

 

 

Richiedi informazioni su Blumatica a Klimahouse 2019 con importanti novità

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO