Operativo il nuovo Portaltermico per l’invio delle richieste di accesso al Conto Termico 2.0

Conto Termico 2.0: nota del GSE per l’invio delle istanze di incentivazione in attesa della pubblicazione delle Regole Applicative

Operativo il nuovo Portaltermico per l'invio delle richieste di accesso al Conto Termico 2.0 1

​Lo scorso 31 maggio è entrato ufficialmente in vigore il Conto Termico 2.0, il decreto DM 16 febbraio 2016, che disciplina l’incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Il GSE sul proprio sito informa che dalla stessa data è operativo anche il nuovo Portaltermico per l’invio delle richieste in accesso diretto, in attesa della pubblicazione delle relative Regole Applicative, in fase di ultimazione, che saranno rese disponibili nel mese di giugno.

In particolare il Gestore segnala che per gli interventi già regolati dal precedente Decreto, segnatamente gli interventi di categoria 1.A, 1.B, 1.C, 1.D, 2.A, 2.B, 2.C, 2.D, è possibile inviare le richieste nel rispetto dei seguenti principi di riferimento:

  • Le modalità, le tempistiche, i requisiti e le procedure sono quelle descritte nel DM 16.02.2016;
  • La documentazione da inviare può essere individuata in analogia a quella prevista dalle precedenti Regole Applicative;
  • La corretta esecuzione dei bonifici deve essere effettuata, tra l’altro, inserendo nella causale il riferimento al D.M. 16.02.2016, sebbene il riferimento al precedente DM 28.12.2012 sarà transitoriamente accettato.

E’ possibile inviare istanze di incentivo per i nuovi interventi (1.E, 1.F, 1.G, e 2.E) attenendosi alle indicazioni fornite durante la compilazione a portale della scheda domanda e allegando la documentazione ivi richiesta, nel rispetto delle prescrizioni del DM 16.02.2016.

Sul sito del GSE è inoltre disponibile un documento di Guida all’utilizzo del Portaltermico, ed è possibile contattare il numero verde 800.16.16.16 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Normativa

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange