Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Cofloor a secco per il riscaldamento e il raffrescamento radiante

Cofloor a secco per il riscaldamento e il raffrescamento radiante

OVENTROP

13/02/2019

Oventrop concilia comfort climatico e risparmio energetico con il sistema Cofloor a secco per il riscaldamento e raffrescamento radiante, sia negli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni

 

Cofloor a secco di Oventrop per il riscaldamento e il raffrescamento radiante

 

Cofloor a secco è il sistema proposto da Oventrop per la realizzazione d'impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti a pavimento e a parete, sia negli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni quando non sia previsto il getto del massetto

 

La soluzione di Oventrop si può abbinare sia a elementi a secco, sia con massetto cementizio galleggiante che permette la realizzazione di impianti di soli 3,5 cm di spessore, compreso il rivestimento, anche a parete.

 

Cofloor a secco per il riscaldamento e il raffrescamento radiante

 

Il sistema Cofloor a secco è formato da un pannello che ha uno spessore di soli 25 mm. ed è realizzato in polistirolo espanso, materiale che ha una doppia funzione, quella di isolamento termoacustico, e supporto per le lamelle portatubo in lamiera zincata di 0,5 mm. di spessore che trasmettono perfettamente il caldo e il freddo agli elementi radianti (pavimento o massetto).

 

Sistema Oventrop Colfloor a secco per installazione pannelli radianti

 

Oventrop inoltre per garantire il corretto bilanciamento di ogni singolo circuito, condizione fondamentale per assicurare il miglior riscaldamento e raffrescamento, ha realizzato il nuovissimo collettore dinamico Multidis SQF.

 

Collettori dinamici Multidis SQF di Oventrop

 

Il sistema, progettato e collaudato nel centro R&D, garantisce il bilanciamento idronico automatico dei circuiti: per ogni impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante presente nell’abitazione, garantisce infatti la corretta distribuzione del fluido, indipendentemente dal comportamento di qualsiasi altro circuito, con una conseguente ottimizzazione di resa e comfort.

 

Tra i vantaggi i collettori dinamici Multidis SQF sono facili da installare e flessibili, il collegamento alle colonne di andata e ritorno può essere effettuato sia a sinistra sia a destra del collettore e sono dotati di rubinetto carico-scarico con porta gomma integrato per semplificare  e facilitare le operazioni di riempimento e lavaggio dell’impianto.

 

Oventrop parteciperà a ISH dove presenterà i propri sistemi per il riscaldamento e raffrescamento

Francoforte 11-15.03
Pad 9.1 Stand A07 / Pad 4.1 Stand H09

 

Richiedi informazioni su Cofloor a secco per il riscaldamento e il raffrescamento radiante

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti OVENTROP
13/03/2014 OVENTROP - Regumaq