IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema Cassomuro e il cassonetto sembra nuovo

Sistema Cassomuro e il cassonetto sembra nuovo

ROVERPLASTIK

19/10/2018

Novità Roverplastik, Cassomuro è una facile soluzione a scomparsa per la sostituzione del vecchio cassonetto, che non richiede opere murarie e si può applicare in qualsiasi contesto

 

Sistema Cassomuro di Roverplastik e il cassonetto sembra nuovo

 

Roverplastik presenta la nuova soluzione Cassomuro che, senza che sia necessaria alcuna opera muraria, permette in maniera semplice e veloce la sostituzione del vecchio cassonetto e si può utilizzare in qualsiasi contesto preesistente. Si adatta infatti ai diversi tipi di serramento, realizzati in diverse forme, colori e materiali e, grazie alle specifiche soluzioni studiate ad hoc dall'azienda, è possibile intervenire in presenza di bifore e angoli.

 

Cassomuro è un sistema in barre a scomparsa, che permette di avere in una sola giornata di lavoro il cassonetto come nuovo, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di miglioramento delle prestazioni energetiche del vecchio foro-finestra e del comfort ambientale; senza dimenticare i benefici a livello estetico, in totale continuità con le finiture e lo stile di ogni singola abitazione. Si tratta infatti di una soluzione completamente a scomparsa dotata di un pannello in cartongesso idrofugo, Muropanel, che può essere dipinto con gli stessi colori del muro su cui viene installato.

 

Installazione Sistema Cassomuro di Roverplastik per la riqualificazione del cassonetto

 

I diversi elementi che compongono il sistema Cassomuro hanno funzione di coibentazione termica, garantiscono il miglioramento della tenuta all’aria e assicurano isolamento acustico.

 

Il sistema Roverplastik assicura ottime prestazioni termiche e acustiche e di passaggio dell’aria, soddisfacendo pienamente i limiti imposti dal D.M. 26/06/2015 sul Risparmio Energetico. I vari elementi presenti nel kit di Cassomuro, infatti, contribuiscono a diminuire la trasmittanza termica del cassonetto raggiungendo i valori richiesti dal decreto.

 

Cassomuro di Roverplastik è l’innovativo sistema a scomparsa per la sostituzione del vecchio cassonetto

 

Cassomuro è composto da un pannello frontale in cartongesso, pannelli isolanti Thermoplus a misura, disponibili in due altezze diverse (40mm e 30mm); barre di contenimento ProfilPlus, un profilo rigido in PVC sagomato per accogliere Cassomuro; pannello acustico Acu-Stop; spazzolino di tenuta Air-Stop; guidacinghia a tenuta, che aiuta a contenere lo spreco energetico che si crea in corrispondenza del foro per la cinghia degli avvolgibili per lo scambio d’aria tra interno ed esterno. Le migliori prestazioni sono garantite anche dal riempimento di schiuma di poliuretano.

 

Il kit fornito dall'azienda è completo di tutti gli accessori per il montaggio e Roverplastik propone dei corsi di formazione per approfondire le potenzialità dell'innovativa soluzione con spiegazioni dettagliate anche sulla corretta installazione.

Richiedi informazioni su Sistema Cassomuro e il cassonetto sembra nuovo

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO