IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > sonnen per le case in legno, connubio vincente

sonnen per le case in legno, connubio vincente

SONNEN

08/11/2018

La sonnenBatterie abbinata a un impianto fotovoltaico assicura efficienza energetica, autoconsumo e massima sicurezza. Perfetto l'abbinamento con le case prefabbricate in legno, simbolo di natura ed ecologia

 

sonnen per le case in legno, connubio vincente

 

sonnen è un’azienda specializzata nei sistemi di accumulo di energia ad uso residenziale che ha sposato la filosofia del costruire sostenibile a 360°. In quest’ottica, se l’impianto fotovoltaico associato alla sonnenBatterie, che garantisce autosufficienza energetica, è abbinato a una casa in legno, è possibile massimizzare il risparmio energetico, diminuire i consumi, nel pieno rispetto della natura e con un livello di sicurezza davvero unico sul mercato.

 

Le abitazioni prefabbricate in legno oltre a essere completamente green, sono naturali ed ecologiche e si caratterizzano per solidità, resistenza e attenzione ai consumi.

 

In Germania la sinergia tra l’azienda tedesca sonnen e alcuni produttori di case in legno ad alta efficienza energetica è già stata avviata con successo. In particolare Luxhaus, primo produttore tedesco di case ad alta sostenibilità e lo Studio di architettura Passiv21 Architektenhaus, hanno siglato una partnership che prevede la proposta ai propri clienti, nell’ambito del "pacchetto casa", sia di installare il sistema di accumulo sonnenBatterie, che la possibilità di condividere l'energia attraverso la sonnenCommunity.

 

Quello delle case in legno è un mercato dall’interessante potenziale anche nel nostro paese. sonnen ha recentemente partecipato a un evento dedicato organizzato da Lignius, durante il quale ha proposto a un centinaio di operatori, le potenzialità e i vantaggi che la sonnenBatterie può garantire per la filiera delle costruzioni in legno. In particolare Vincenzo Ferreri, Country Manager di sonnen in Italia, ha evidenziato che sonnenBatterie abbinata a un impianto fotovoltaico ottimizza la produzione e il consumo di energia e, al pari della case prefabbricate in legno, si fa notare per l’alto contenuto tecnologico nel pieno rispetto ambientale. "I costruttori di case in legno e i progettisti di case passive, proponendo l'abbinamento con la sonnenBatterie e sonnenCommunity, potranno offrire ai propri clienti un’abitazione 100% CO2 free".

 

Caratteristiche della sonnenBatterie

Il sistema storage intelligente accumula l'energia in eccesso rilasciandola quando é necessario, assicura una durata garantita di 10 anni, pari a 10.000 cicli, e garantisce la minimizzazione dei consumi grazie alla possibilità di monitorare e ottimizzare in automatico i consumi domestici. Inoltre la tecnologia al litio ferro fosfato utilizzata garantisce la massima sicurezza, tutela infatti la batteria dal rischio di esplosione e di autocombustione ed è certificata CEI 021 per ambienti domestici.

 

 

Richiedi informazioni su sonnen per le case in legno, connubio vincente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI