IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Costi contenuti e risparmio energetico

Costi contenuti e risparmio energetico

SONNEN

05/09/2019

In un casale ristrutturato a Città di Castello grazie a un impianto fotovoltaico e a una sonnenBatterie Eco 9.42 da 8 kWh, le bollette sono state praticamente azzerate. sonnen partner CasaClima

 

sonnenBatterie per il casale riqualificato a a Città di Castello

 

Sonnen, azienda da sempre attenta a efficienza energetica e sostenibilità, capace di offrire ai propri clienti servizi unici e prodotti che uniscono innovazione e design,  ha recentemente siglato una partnership con l’Agenzia CasaClima, che condivide con l’azienda i medesimi obiettivi.

 

sonnen diventa partner CasaClima

 

Il marchio CasaClima è una certificazione dell’ecosostenibilità degli edifici e della loro efficienza energetica, considerando la qualità dei materiali e l’uso di sistemi a basso impiego di energia, salubri e a basso impatto ambientale.

 

La sonnenBatterie, la sonnenCommunity e la divisione sonnen eServices rientrano perfettamente  in questo contesto e aiutano alla realizzazione di edifici nZeb, indipendenti dalle fonti fossili e dai fornitori convenzionali di energia, perché prevedono il solo utilizzo energia pulita, con l’obiettivo di fornire energia pulita e conveniente per tutti. Vincenzo Ferreri, Managing Director di sonnen Italia sottolinea che “le soluzioni sonnen possono realmente contribuire a ridurre i consumi e le risorse e a diffondere un utilizzo sempre più ampio di energia pulita”.

 

Ricordiamo che è recentemente stata presentata sul mercato italiano la nuova sonnenBatterie 10, smart home ready, con la formula sonnenFlat 1500 che per i clienti che mettono a disposizione il proprio sistema di accumulo sonnen, per stabilizzare i servizi di rete nella stessa area geografica, garantisce un bonus di 1500 kWh all’anno senza limiti mensili, a copertura dei kWh di componente energia consumati.

sonnenBatterie per il casale riqualificato

sonnenBatterie per il casale riqualificato a a Città di Castello

 

I proprietari di un casale a Città di Castello hanno deciso di installare un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo, principalmente per contenere i consumi e gli alti costi in bolletta e sfruttando la possibilità delle detrazioni del 50%, oltre che naturalmente per una scelta di rispetto ambientale.

 

Global Enertech società che ha seguito tutti i lavori, compresa la parte burocratica, ha installato un impianto fotovoltaico abbinato alla sonnenBatterie Eco 9.42 da 8 kWh.

 

Dopo poco più di un anno dai lavori, l’impianto ha prodotto 8.842 kWh, di cui 2.293 kWh immessi in rete e remunerati con lo scambio sul posto e 2.979 kWh prelevati da rete sono stati coperti dalla  sonnenCommunity. In questo modo la bolletta è stata praticamente azzerata.

Richiedi informazioni su Costi contenuti e risparmio energetico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SONNEN