IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Valvole e attuatori che aiutano a risparmiare energia

Valvole e attuatori che aiutano a risparmiare energia

WATTS INDUSTRIES ITALIA

17/06/2019

Watts propone diverse soluzioni impiantistiche integrate per il risparmio energetico: dalle valvole termostatizzabili per radiatori, al cronotermostato elettronico fino all'attuatore elettronico 

 

Watts: valvole e attuatori che aiutano a risparmiare energia

 

Come sappiamo gli edifici sono responsabili in Europa del 40% del consumo di energia e la normativa chiede di ridurre del 20% questa percentuale al 2020. Per raggiungere questo obiettivo è importante che in tutti gli edifici, residenziali e non, siano integrati sistemi efficienti per il risparmio energetico e il controllo dei consumi, intervenendo sia nel modo di costruire che facendo interagire tutte le componenti.

 

Watts propone una serie di sistemi integrati per ottimizzare il risparmio e l’efficienza energetica.

 

Le valvole Serie TRV (immagine in apertura) sono compatibili con il cronotermostato elettronico Serie BT-TH02 RF del sistema Watts Vision e l’attuatore elettronico 148A.

Valvole termostatizzabili e detentori per radiatori Serie TRV

Le valvole Serie TRV (img in apertura) assicurano che nelle singole stanze ci sia la temperatura desiderata, garantendo benessere e risparmio, grazie al sistema di preregolazione che ottimizza il bilanciamento degli impianti in abbinamento agli attuatori termostatici o termoelettrici Serie 148, 148A e ai cronotermostati elettronici Serie BT-TH02.

 

Le valvole Watts si caratterizzano per dimensioni contenute, peso leggero, semplicità di installazione e ottima qualità. La preregolazione a 6 posizioni è in grado di soddisfare le diverse esigenze progettuali a seconda degli impianti.

 

Le valvole Serie TRV sono compatibili con il cronotermostato elettronico Serie BT-TH02 RF del sistema Watts Vision e l’attuatore elettronico 148A.

Cronotermostato elettronico da radiatore Serie BT-TH02 RF

Cronotermostato elettronico da radiatore Serie BT-TH02 RF

Il nuovo cronotermostato elettronico da radiatore Serie BT-TH02 RF che fa parte del sistema WATTS Vision, è dotato di display retroilluminato, si può usare sia in versione “stand-alone” sia in abbinamento all’Unità Centrale per la gestione l‘accensione in modo elettronico e temporizzato dei corpi scaldanti.

E’ possibile definire un programma giornaliero per ogni singolo radiatore.
E’ compatibile con la maggior parte delle valvole termostatizzabili utilizzando uno dei due adattatori (M30x1,5 e M28x1,5) forniti insieme al cronotermostato. 

Attuatore elettronico Serie 148A

Attuatore elettronico Serie 148A di Watts

 

Semplice da installare viene utilizzato in abbinamento alle valvole termostatizzabili Watts, garantisce, grazie all’elemento termosensibile a liquido al suo interno, un campo di regolazione della temperatura ambiente tra i 8 e i 28°C con la scala graduata. L’attuatore termostatico Serie 148A ha ottenuto la certificazione TELLcon classe di efficienza A.  

Richiedi informazioni su Valvole e attuatori che aiutano a risparmiare energia

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti WATTS INDUSTRIES ITALIA