Premio Codega per l’illuminazione efficiente a LED

Giunto alla quarta edizione il riconoscimento internazionale è dedicato ai progettisti della luce che utilizzano la tecnologia LED.

Assodel, Associazione Italiana Distretti Elettronica, presenta in collaborazione con IDEA, International Distribution of Electronics Association e con il patrocinio di APIL, Associazione Italiana Professionisti di Illuminazione, la quarta edizione del Premio Codega, riconoscimento internazionale dedicato alle migliori soluzioni di eccellenza nel lighting design.

Il premio è destinato in particolare ai professionisti della luce, che sono chiamati a proporre soluzioni e realizzazioni di eccellenza basate su un uso intelligente e integrato della tecnologia LED.

Sono previste due categorie, in entrambe si chiede che la luce sia protagonista, nella sua dimensione più innovativa e dinamica:

  • Miglior progetto di lighting design – esclusivamente dedicato ai progettisti illuminotecnici e ai lighting designer indipendenti.
  • Miglior prodotto o soluzione – dedicata alle proposte più innovative da parte delle aziende di illuminazione

La luce dunque è al centro dei progetti cui si richiede di valorizzare non soltanto gli aspetti di creatività e design, ma soprattutto la ricerca, l’adozione delle tecnologie più avanzate, i risultati di efficienza energetica e le soluzioni per il benessere degli individui.

Ogni partecipante può inviare un massimo di tre progetti entro il 12 settembre, scaricando la form dal sito dedicato al Premio Codega.

I vincitori del Codega Prize saranno annunciati a Illuminotronica – la mostra-convegno italiana dedicata all’illuminazione a LED in programma a Padova il giorno 7 ottobre all’interno di un convegno dedicato alla professione del lighting designer, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, nella serata di gala di venerdì 7 ottobre.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Illuminazione, Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento