Casa Cascada

La torre residenziale sostenibile progettata dallo studio Faro, nei Paesi Bassi, è stata scelta dalla giuria come vincitrice del concorso di progettazione di ville urbane e grattacieli residenziale per il parco Cascade in Almere.
Progettata per ospitare 57 residenze ed il parcheggio, la torre utilizza balconi a verde per adattarsi al tema del parco pubblico.
La torre è sostenibile nel senso più ampio del termine, ed è stata progettata per diventare una parte del parco stesso, visto che ciascuna unità abitativa possiede un proprio giardino privato.
La facciata è composto da vetro e pannelli fotovoltaici e PCM, il tetto è a collettori solari e le acque meteoriche saranno raccolte per irrigare giardini e balconi.
Inoltre, la torre offre un elevato livello di sostenibilità sociale: i residenti saranno coinvolti con il parco, il parco è coinvolto con la torre, e c’è un numero di elementi che promuoverà il quartiere si sentono in questa città verticale.
Ad esempio, la torre avrà un ristorante e negozi “fai da te” e foresteria ad uso dei residenti.

Il comune di Almere con il nuovo Cascade Park diviene un esempio da seguire in materia di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Tema Tecnico

Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto

Il Progetto è inerente alle seguenti categorie

RISPARMIO ENERGETICO