Advertisement

Terzo Conto Energia: dal GSE le Regole per individuare le tariffe incentivanti per gli impianti fotovoltaici

Il GSE ha pubblicato sul proprio sito le Regole Tecniche contenenti le modalità di attuazione delle disposizioni stabilite dal Decreto Ministeriale 6 agosto 2010 e dalla Deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas ARG/elt 181/10.
Il documento tecnico, finalizzato tra l'altro ad assicurare chiarezza e trasparenza verso gli operatori, definisce le modalità di individuazione della tipologia di tariffa incentivante a cui l'impianto fotovoltaico può accedere, le relative modalità di accesso, incluse quelle riguardanti i premi eventualmente richiesti.
E' inoltre consultabile, insieme al Documento tecnico, anche la Guida alle applicazioni innovative finalizzate all'integrazione architettonica del fotovoltaico prevista dallo stesso Decreto Ministeriale.
Come stabilito dalla normativa, è possibile inviare al GSE eventuali osservazioni alla casella di posta consultazione.FTV@gse.it, entro il 13 dicembre 2010.
Il documento tecnico e la guida predisposta, rivisti a valle degli esiti della consultazione, saranno successivamente trasmessi all'AEEG per le verifiche di competenza.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Conto Energia, Normativa, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento