IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

Citytech

FIERA
Dal 14/09/2017 al 15/09/2017
Luogo: Milano

Citytech, giunto quest’anno alla IVª edizione, sarà dedicato al Quartiere Intelligente del Terzo Millennio, fornendo risposte reali e concrete alle mutate esigenze delle nostre città. Come l’avvento e lo sviluppo della cultura digitale stanno ridisegnando il paesaggio urbano? Saremo in grado di coordinare le enormi quantità di persone che vivono nelle megalopoli odierne? La soluzione a questi quesiti si ritrova nelle tecnologie digitali, a nostra disposizione sia per la gestione di grandi quantitativi di dati, sia per lo svolgimento di servizi essenziali per il cittadino, dalla mobilità alla sanità, e per l’efficacia di ogni sistema di controllo, dal traffico alla sicurezza.


Citytech, evento aperto al pubblico organizzato con il Comune di Milano il 14 e 15 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano, darà spazio a tutti i temi legati al quartiere innovativo del futuro, tra cui i trasporti integrati, riqualificazione energetica, e-mobility, big data e tecnologie per la sosta, ampliamento dell’offerta di car e bike sharing.

 

L’obiettivo dell’evento è di individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, siano essi centri urbani o periferie, possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, la loro relazione con le città o tra le persone.

 

Sei le conferenze in programma durante l’evento, con la presenza di circa 100 relatori di grande rilevanza nazionale e internazionale nel settore mobilità e urbanistica, oltre 700 i delegati attesi che visiteranno anche l’area espositiva della manifestazione

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.