Online il sito Enea per le detrazioni 55% relative al 2013

L’ENEA è il soggetto, incaricato dalla legge, cui inviare la documentazione obbligatoria per fruire delle detrazioni fiscali del 55% per interventi di razionalizzazione energetica sugli edifici, sistema di incentivi messo in campo dal Governo per promuovere l’efficienza energetica e lo sviluppo economico sostenibile nel sistema immobiliare italiano. L’Enea svolge anche un ruolo di assistenza tecnica agli utenti.
Le disposizioni di cui all’art. 11 del d.l. n° 83 del 22 giugno 2012, convertito in legge con modificazioni, con l. n° 134 del 7 agosto 2012  (entrata in vigore il 12/08/2012), relativamente agli interventi di riqualificazione energetica di un immobile prevedono la proroga di questi incentivi al 30 giugno 2013 con la stessa entità di detrazione (55%).

È ora disponibile il portale per l’invio telematico della documentazione per interventi realizzati fino al 30 giugno 2013. Nessuna modifica rispetto al passato è prevista relativamente ai documenti necessari e alle modalità di trasmissione della documentazione ad ENEA, da effettuarsi attraverso il sito https://finanziaria2013.enea.it
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Obiettivo Efficienza Energetica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Detrazione fiscale 50% - 65%

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange