Progetto Solar Share per condividere a distanza l’energia fotovoltaica

Persone di città differenti potranno condividere energia prodotta dal sole, senza limiti territoriali

Lifegate e ForGreen hanno lanciato il progetto Solar Share pensato perché chiunque possa condividere a distanza l’energia prodotta dall’impianto La Masseria del Sole, in funzione a Lecce, superando ogni limite geografico.

Solar Share si rivolge a tutti coloro che vogliono produrre l’energia che consumano in modo autonomo, pulito e rinnovabile, senza le oscillazioni del prezzo della bolletta, ma trovano difficoltà nel farlo.

Solar Share in particolare è pensato per coloro che abitano in un condominio o in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici, o per chiunque sia preoccupato dalle eventuali difficoltà di gesione di in  impianto solare, come per chi non voglia sostenere un nuovo investimento per la seconda casa al mare o in montagna.

Le famiglie che aderiscono al progetto, scelgono di diventare socie della Cooperativa Energia Verde WeForGreen e partecipano all’acquisto dell’impianto solare già in funzione, in grado di produrre l’energia necessaria a soddisfare il loro fabbisogno energetico.

Diventando soci della cooperativa sarà possibile, in base al numero di quote possedute, sharare e utilizzare l’energia rinnovabile prodotta per tutto l’arco di vita dell’impianto fotovoltaico acquistato.

Il progetto Solar Share mette inoltre al riparo gli utenti dall’inflazione, come anche dalle oscillazioni dei prezzi. Se l’energia acquistata non è consumata entro l’anno, il corrispettivo economico in surplus verrà restituito all’utente con un conguaglio annuale.

L’impianto produrrà ogni giorno energia che la Cooperativa fornirà direttamente a casa dei soci, senza limiti territoriali, anche se l’impianto fotovoltaico è a Lecce.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange