IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > La casa connessa ed efficiente a seconda delle esigenze

La casa connessa ed efficiente a seconda delle esigenze

SoloMio è un nuovo sistema di automazione che si adegua alle esigenze di comfort ed efficienza di chi abita gli ambienti, creando un sistema unico e personalizzato 

 

 SoloMio, la casa connessa ed efficiente a seconda delle esigenze di ognuno

 

La casa è sempre più connessa ed efficiente, cresce l'interesse di professionisti e consumatori verso le soluzioni IOT che, grazie all'uso di tecnologie smart, garantiscono efficienza e comfort. E' però necessario affidarsi a tecnici esperti e prodotti seri che assicurino l'integrazione a 360° e il dialogo tra i sistemi. 


Risponde perfettamente a questa esigenza una delle novità che vedremo a MCE 2018, in programma a Milano dal 13 al 16 marzo: il nuovo sistema di automazione domestica SoloMio, brand di M.I.E., permette infatti di monitorare tutti gli impianti da un'unica e semplice app.

 

Non solo, SoloMio è un vero e proprio consulente tecnologico personalizzato che riesce a capire le necessità degli utenti che vivono gli ambienti indoor e outdoor della propria abitazione, connettendo, grazie a una pianificazione molto precisa, tutti i sistemi in modo semplice ma innovativo.

 

 SoloMio, sistema domotico che permette di controllare gli impianti da una semplice APP

 

Particolarmente interessante sia per i clienti finali che per gli architetti il sistema si caratterizza per la tecnologia innovativa e all’avanguardia, che copre praticamente tutti gli impianti della propria abitazione: sicurezza, gestione dei carichi energetici, illuminazione, sistemi Audio Video, riscaldamento, climatizzazione, elettrodomestici, automatismi... fino a fotovoltaico, accumulo e mobilità elettrica.

 

L’impianto viene realizzato su misura partendo da queste esigenze di comfort, sicurezza ed efficienza, interfacciando la soluzione con i principali protocolli di comunicazione: dai più tradizionali come KNX e Modbus a quelli proprietari del settore elettrico e del comfort, fino alla sicurezza con ONVIF e altri standard.

 

Ivan Mariani, fondatore di SoloMio sottolinea l’importanza di riuscire a creare un rapporto di fiducia con architetto e utente per trovare la miglior soluzione personalizzata per trasformare la casa in un ambiente confortevole ed efficiente. “Non siamo solo system integrator, ma integriamo ogni componente in ambienti connessi, non ci proponiamo come progettisti elettrici o termotecnici, ma progettiamo e installiamo con successo anche queste soluzioni”.

 

Il grande vantaggio è che scegliendo SoloMio ci si affida a un solo interlocutore responsabile della consulenza, progettazione, installazione e assistenza, nel rispetto di tempi e costi, con la qualità e l'affidabilità di un sistema performante e scalabile. 

 

Per chi volesse toccare con mano l'innovativa soluzione: M.I.E S.r.l. – SoloMio Padiglione 4 Stand R16 a MCE 2018

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia