Il più grande impianto fotovoltaico su tetto, un progetto di BayWa r.e.

BayWa r.e. Solar Systems

BayWa r.e. si prepara a realizzare il più grande impianto fotovoltaico su tetto. L’azienda delle rinnovabili ha realizzato un progetto ambizioso per la compagnia ferroviaria austriaca ÖBB-Infrastruktur che si prepara a raggiungere gli obiettivi climatici prefissati.

impianto fotovoltaicoÖBB-Infrastruktur rappresenta una delle maggiori aziende austriache impegnate nella protezione del clima, pioniera della mobilità elettrica già 100 anni fa e fruitrice di corrente pulita al 100% dal 2018.

La realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico del terminal ÖBB di Wien Süd, in collaborazione con le società BayWa r.e. e RWA Solar Solutions, permetterà di incrementare ulteriormente la quota di energia sostenibile autoprodotta e di raggiungere gli obiettivi climatici fissati dalla compagnia.

BayWa r.e. per il più grande impianto fotovoltaico su tetto

L’impianto, che rappresenta la più grande installazione su tetto, copre quasi 10.000 metri quadrati e sarà costituito da 4.500 moduli fotovoltaici che produrranno 2.200 MWh di elettricità verde.

Stephan Auracher, amministratore delegato di BayWa r.e. Power Solutions GmbH, commenta: “Dopo il successo  dell’implementazione di un impianto fotovoltaico a terra nel  2020, abbiamo ora completato il nostro primo progetto su  tetto per ÖBB. Questo sostiene l’azienda nei suoi obiettivi  climatici e allo stesso tempo dà un prezioso contributo  all’espansione delle energie rinnovabili in Austria. Ci  auguriamo di realizzare altri progetti interessanti per ÖBB  insieme a RWA Solar Solutions nel prossimo futuro”.

Un’altra realizzazione da parte di BayWa r.e. che rispecchia pienamente la filosofia aziendale improntata sul modo di ripensare l’energia, in cui può essere prodotta, immagazzinata e utilizzata al meglio per attuare la svolta energetica globale, fondamentale per il  futuro del nostro pianeta.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange