La strategia Otis nel rapporto ESG 2022

OTIS

Otis ha pubblicato il rapporto “ESG 2022” rendendo noti i dettagli sulla propria strategia ambientale, sociale e di governance.

La strategia Otis nel rapporto ESG 2022

Il rapporto ESG 2022 di Otis mette in luce la politica di sostenibilità dell’azienda, allineata a quattro principali obiettivi strategici:

  • Mantere una crescita sostenuta nella vendita dei nuovi impianti
  • Accelerare la crescita del portafoglio di servizi
  • Far proseguire la digitalizzazione in azienda
  • Promuovere e investire sulla trasformazione dell’organizzazione, in tutto il mondo

Il rapporto ESG 2022 di Otis

All’interno della relazione sono mostrati i progressi compiuti dall’azienda rispetto ai 13 obiettivi fissati per creare valore per dipendenti, clienti, azionisti e comunità e promuovere un mondo più sostenibile e inclusivo.

Secondo il rapporto ESG 2022 Otis ha compiuto dei progressi tangibili e concreti in ciascuno dei 13 obiettivi, delineati in quattro pilastri chiave:

  • salute e sicurezza;
  • ambiente;
  • impatto su persone e comunità;
  • governance e responsabilità.

I quattro pilastri sono in linea con i valori aziendali, sicurezza, etica e qualità, e sono fondamentali per il successo della strategia aziendale.

Punti salienti del rapporto 2022

Salute e sicurezza

Otis ha ampliato il programma di assistenza ai dipendenti per raggiungere il 100% della forza lavoro a livello globale, adottando iniziative di benessere e resilienza per il miglioramento della vita quotidiana.

Ambiente e impatto

Le emissioni di gas serra di Scope 1 e 2 sono state ridotte del 4,8% rispetto al 2021.

Persone e comunità

La rappresentanza femminile nelle posizioni manageriali ha raggiunto il 39,2% nel 2022, avvicinando l’azienda sempre più all’obiettivo di raggiungere la parità di genere nelle posizioni di leadership, entro il 2030.

Governance e responsabilità

La compensazione a breve termine degli incentivi dei dirigenti è collegata al conseguimento degli obiettivi ESG, in particolare ai progressi verso il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

OTIS produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange