L’impianto di riscaldamento Chaffoteaux sempre più smart e virtuale

I sistemi Chaffoteaux sono ora compatibili con l’App Google Assistant ed è quindi possibile controllare l’impianto di riscaldamento tramite comandi vocali

Sistemi di riscaldamento Chaffoteaux compatibili con google assistant

Chaffoteaux ci ha abituati a innovazioni continue che guardano con la medesima attenzione a tecnologia efficiente e sistemi smart. Dopo che qualche tempo fa l’azienda specializzata in sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria aveva annunciato la compatibilità dei propri sistemi con Alexa, l’assistente vocale sviluppato da Amazon, è notizia di oggi che il riscaldamento Chaffoteaux è compatibile anche con l’App Google Assistant, l’assistente Google che può aiutare gli utenti su più dispositivi.

Il funzionamento è semplicissimo e garantisce comfort e risparmi, senza che sia necessario acquistare lo smart speaker Google Home, è infatti sufficiente scaricare l’App sullo smartphone. Google Assistant si connette all’impianto di riscaldamento grazie all’App gratuita ChaffoLink – disponibile per iOS e smartphone Android. Fatto questo basta un semplice comando vocale per monitorare e cambiare la temperatura di casa, mentre l’installazione del sistema di gestione multi-zona permette di regolare la climatizzazione nelle singole stanze.

L’App ChaffoLink offre già una serie di funzioni avanzate di programmazione e monitoraggio dei consumi sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria.

Si tratta di una comoda tecnologia che può essere usata su caldaie a condensazionepompe di calore e sistemi ibridi connessi.

Ricordiamo inoltre che per chi sottoscrive un contratto di manutenzione è possibile usufruire, attraverso ChaffoLink, di un servizio di costante monitoraggio dell’impianto da parte dei centri di assistenza autorizzati che possono anche intervenire da remoto in caso di anomalie.

_________________________________________

5/3/2019

L’impianto di riscaldamento Chaffoteaux dialoga con Alexa

Riscaldamento efficiente e sempre più smart: per molti dei sistemi Chaffoteaux, tra cui la caldaia a condensazione Mira Advance Link, è possibile utilizzare Alexa per il controllo dell’impianto, l’assistente virtuale che alimenta Amazon Echo 

L’impianto di riscaldamento Chaffoteaux dialoga con Alexa

 

Chaffoteaux è da sempre sinonimo di qualità, innovazione ed efficienza e lo dimostra ancora una volta con la compatibilità dei propri sistemi con Alexa, l’assistente vocale sviluppato da Amazon che permette di controllare l’impianto e la temperatura con un semplice comando vocale.

 

Il funzionamento è molto semplice, basta infatti connettere a Internet l’impianto di riscaldamento Chaffoteaux, il collegamento tra Alexa e quest’ultimo avviene grazie all’App gratuita ChaffoLink – disponibile per iOS e smartphone Android – che aggiunge questo strumento alle numerose funzioni avanzate già disponibili di programmazione e verifica dei consumi, sia per il riscaldamento che per l’acqua calda sanitaria.

Il sistema multizona permette inoltre di regolare in maniera indipendente la temperatura nelle varie stanze dell’abitazione.

Grazie a ChaffoLink tutti coloro che si affidano al contratto di manutenzione hanno diritto a un servizio costante di monitoraggio dell’impianto – con interventi di assistenza e manutenzione da remoto.

Chaffoteaux Mira Advance Link

Tra i sistemi di riscaldamento efficiente che prevedono il semplice controllo con comando vocale tramite Alexa c’è la caldaia a condensazione Chaffoteaux Mira Advance Link, recentemente presentata da Chaffoteaux che si fa notare per caratteristiche davvero uniche.

Caldaia a condensazione Chaffoteaux Mira Advance Link

Semplice da installare e gestire, vanta un’efficienza stagionale del 94%, e raggiunge la classe A+ grazie al gestore di sistema Expert Control e alla sonda per il controllo della temperatura esterna, entrambi forniti di serie. La caldaia raggiunge il top in termini di connettività grazie all’App Chaffolink che, ricordiamo, permette di gestire da remoto la temperatura, l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, monitorare i consumi e da oggi è anche compatibile con Alexa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange