Biocasanatura, case in legno

BIOCASANATURA
Corso Stati Uniti 1/77
35127 Padova - Padova

TEL 049 2611225
www.biocasanatura.it

Produzione: case a basso consumo energetico

Biocasanatura realizza costruzioni nel massimo rispetto della natura, lasciando a clienti ed architetti grande libertà progettuale. La filosofia aziendale si fonda sull’utilizzo del legno come materiale naturale: una scelta che rappresenta il segno tangibile del rispetto per l’ambiente e per l’uomo.

Con il suo sistema costruttivo, Biocasanatura offre a ciascuno la possibilità di vivere nella casa dei propri sogni, a consumo quasi zero, con energia proveniente da fonti rinnovabili e un benessere fisiologico ed acustico ineguagliabili. Il tutto, in tempi e costi certi e con un unico interlocutore.

Nel nostro Paese, nella quasi totalità dei casi, per costruire si predilige ancora il calcestruzzo e il laterizio. I motivi derivano dalla spinta delle industrie del settore edile e dal background culturale in materia di costruzioni che ha una forte influenza su architetti e ingegneri i quali, molto spesso, scelgono automaticamente il calcestruzzo come elemento strutturale, senza valutare altre ipotesi. Anche i clienti generalmente considerano il calcestruzzo come unica scelta, pensando che si tratti di un materiale più economico e duraturo.

Al contrario, molti ricercatori e progetti sperimentali hanno contribuito negli ultimi decenni a risvegliare l’interesse del settore delle costruzioni verso il legno, dimostrando gli effettivi benefici ambientali derivanti da un incremento del suo impiego, legato a una conseguente diminuzione dell’uso del calcestruzzo armato.

È facile intuire che costruendo un edificio in legno, piuttosto che in calcestruzzo, possiamo puntare a un risparmio del 60% di energia primaria.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Architettura sostenibile
 

Richiedi informazioni a BIOCASANATURA

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



BIOCASANATURA produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange