Dpe – International Electricity Expo, focus sull’industria elettrica

Verso la nuova edizione di DPE – International Electricity Expo, in programma dal 28 febbraio al 1 marzo alla Fiera di Rimini, in contemporanea con KEY. L’evento è dedicato all’ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica

A cura di:

Dpe – International Electricity Expo, a Rimini focus sull’industria elettrica

DPE – International Electricity Expo, l’industria elettrica al centro dei lavori dell’edizione 2024. Dpe – International Electricity Expo è la manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l’Associazione Generazione Distribuita e, per la prima volta, con la Federazione ANIE, dedicata all’ecosistema della generazione, trasmissione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica. L’evento si terrà dal 28 febbraio al 1° marzo 2024 nel padiglione A1 del quartiere fieristico, in concomitanza con KEY – The Energy Transition Expo.

Dopo l’“edizione 0” del 2019 e il successo di marzo 2023, Dpe estende la propria visione, coinvolgendo per la prima volta tutti i protagonisti dell’industria elettrica, in linea con il nuovo payoff “International Electricity Expo”. La manifestazione si rivolge, infatti, a progettisti, impiantisti, distributori, utilities, società di consulenza ed ingegneria, O&M, contractor, Esco, manutentori e noleggiatori.

DPE – International Electricity Expo, a confronto l’intero settore dell’industria elettrica

Il programma di Dpe – International Electricity Expo mira ad approfondire i temi chiave legati all’energia, fornendo una buona opportunità per rimanere informati, scoprire nuove soluzioni, promuovere l’innovazione e scambiare idee e conoscenze, confrontandosi con gli esperti del settore.

Confronto che nello scenario attuale di transizione energetica diventa ancora più importante. Questa trasformazione, infatti, non può prescindere dallo sviluppo di infrastrutture elettriche sempre più moderne ed efficienti, che assicurino una maggiore flessibilità e sicurezza nell’approvvigionamento energetico elettrico.

I partecipanti a Dpe – International Electricity Expo potranno osservare diverse applicazioni tipiche della generazione di energia, oltre ad una vasta gamma di soluzioni e tecnologie all’avanguardia che stanno plasmando il futuro energetico in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Saranno anche presentate le ultime innovazioni e i prodotti disponibili sul mercato, che garantiscono stabilità e efficienza della rete elettrica, rendendola sempre più smart e digitale: dalle piccole centrali elettriche di nuova generazione ai gruppi elettrogeni, fino alla componentistica elettrica di dettaglio o di macchinario. La manifestazione si pone, inoltre, l’obiettivo di ispirare e motivare la prossima generazione di professionisti dell’energia, offrendo a studenti e giovani ingegneri la possibilità di potenziare le proprie competenze e scoprire le ultime tendenze e tecnologie.

Dpe – International Electricity Expo
28 febbraio al 1° marzo – fiera di Rimini

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange