4 stelle di comfort grazie alle soluzioni Hoval

Per i Winklerhotel le soluzioni impiantistiche e i sistemi di regolazione smart Hoval assicurano massimo benessere e comfort per gli ospiti dei lussuosi alberghi

Soluzioni Hoval per l'hotel Winkler a Plan de Corones

Hotel Winkler a Plan de Corones

Lusso e comfort sono le caratteristiche distintive dei Winklerhotel che sorgono in posizione privilegiata nel bellissimo scenario delle delle Alpi altoatesine, in Val Pusteria, nelle Dolomiti e sul Plan de Corones.

Tutte le strutture della famiglia Winkler, per quanto differenti da un punto di vista architettonico e di interior design, sono resort termali in cui il benessere degli ospiti è centrale in ogni aspetto, comprendendo anche strutture impiantistiche ottimali.

L’hotel Winkler a Plan de Corones si sviluppa su 3500 m² in cui tutto è studiato per garantire una vacanza all’insegna del comfort e benessere. La zona wellness è unica, elegante e aperta sulla meravigliosa natura grazie alle splendide vetrate, con le sue 7 piscine indoor, tra cui una panoramica con camino aperto e outdoor, per un totale di 500 m² di specchio d’acqua.

La sauna finlandese con vista panoramica, regala agli ospiti momenti di benessere unici grazie alle varie proposte tra cui la biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, sauna agli infrarossi, idromassaggio, laguna con isole del relax, canale di acqua fredda, impianto Kneipp, getti massaggianti per i piedi.

Proprio per garantire l’ottimale funzionamento di questa oasi del benessere, è stato necessario studiare con attenzione la miglior soluzione impiantistica capace di gestire un così grande carico, assicurando contenimento dei consumi e massimo benessere per gli ospiti.

Caldaie a condensazione Hoval

Nel Winklerhotel sono state installate due caldaie a condensazione UltraGas® ad alta efficienza, nei modelli 1400D e 500D.

Hoval UltraGas si caratterizza per tecnologia e ottime performance in termini di rendimento e di consumo ridotto di gas.

Caldaie a condensazione Hoval Ultragas per l'hotel Winkler a Plan de Corones

Il bruciatore modulante Ultraclean® a seconda del fabbisogno di calore adatta la potenza, limitando le emissioni e ottimizzando il rendimento. Inoltre, grazie alla particolare struttura lamellare dello scambiatore di calore aluFer®, viene aumentata di 5 volte la superficie per la trasmissione del calore.

È un sistema molto flessibile, che si può utilizzare in combinazione con tutti i tipi di generatori di calore e sistemi ad energia solare.

Hoval ha fornito le proprie soluzioni anche nel Private Luxury Chalet Purmontes formato da sei alloggi di lusso esclusivo in mezzo alla natura.

Private Luxury Chalet Purmontes, Mantana (Bz) Alto Adige

Private Luxury Chalet Purmontes, Mantana (Bz) Alto Adige

Anche in questo caso sono state installate le caldaie a condensazione UltraGas e 5 unità di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent® che assicurano un ricambio costante dell’aria, la deumidificazione degli ambienti e salubrità dell’aria indoor grazie a due sensori che ne misurano la qualità in tempo reale, evitando polveri e pollini in ambiente.

Un ulteriore plus è la dotazione di serie del sistema di regolazione intelligente Top Tronic® E che, collegato online ad una centrale meteorologica, regola la temperatura in base alle condizioni del tempo previste, riducendo i consumi e i costi di esercizio e riuscendo a gestire sia sia il sistema di VMC che quello di riscaldamento.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici