Come ridurre i costi dell’energia? Lo spiega un webinar dedicato

Dalla collaborazione tra FIRE e Centrica Business Solution nasce “5 opportunità per ridurre i costi dell’energia”, il webinar che illustra la strategia energetica più efficace per conseguire un miglioramento delle prestazioni e del business aziendale.

5 opportunità per ridurre i costi dell'energia

Il webinar realizzato da FIRE e Centrica Business Solutions si terrà martedì 16 giugno alle ore 10:00 per mostrare e approfondire tutte le opportunità dell’energia e la necessità di una corretta strategia energetica per riuscire ad incrementare le prestazioni aziendali.

Grazie all’attuazione di una corretta strategia, infatti, è possibile conseguire una concreta riduzione dei costi e solide performance finanziarie, elementi fondamentali per accrescere il business e ottenere un vantaggio competitivo.

In questi termini l’energia rappresenta un elemento centrale ed è per questo che sarà la protagonista di questo webinar.

Durante l’evento si darà spazio all’esperienza di aziende italiane di successo che sono riuscite ad ottenere una riduzione consistente dei costi e delle emissioni di carbonio, oltre a migliorare la propria efficienza, grazie all’utilizzo combinato di più soluzioni energetiche.

Christian StellaManaging Director di Centrica Business Solutions Italia, sottolinea l’importanza dell’energia e la necessità di una corretta gestione della stessa per la ripartenza delle azinede: “In uno scenario di profondi cambiamenti e grande difficoltà per le aziende italiane, l’energia può rappresentare l’elemento da cui ripartire con slancio, perché offre valide opportunità per risparmiare sui costi, aumentare l’efficienza della linea produttiva e generare nuove entrate, diminuendo al contempo le emissioni di CO2. Basti pensare che una riduzione del 20% dei costi energetici equivale a un incremento delle vendite pari al 5%. È il momento di smettere di pensare all’energia come a un costo e considerarla un’opportunità di crescita”.

Daniele ForniResponsabile tecnico di FIRE, afferma: “Se un tempo si pensava all’efficienza energetica e alla generazione distribuita solo come un’opportunità di risparmio in bolletta, oggi ci si è resi conto che un uso ottimale di questa risorsa consente di conseguire benefici ben più rilevanti e integrati con il core business aziendale. In linea con i sustainable development goals delle Nazioni Unite la sfida sarà sempre più quella di incorporare la sostenibilità, non solo nel processo e nelle filiere delle industrie, ma direttamente nella loro proposta di valore”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico