Advertisement



Acqua sanitaria più pulita con il sistema anticalcare Primus 2.0

Paradigma Italia amplia la gamma di soluzioni dedicate al trattamento acqua con il nuovo sistema di trattamento dell’acqua sanitaria prema-trade Primus 2.0 con efficacia anticalcare.

Acqua sanitaria più pulita con il sistema anticalcare Primus 2.0Primus 2.0 è il sistema di protezione anticalcare che agisce in modo ecologico contro la formazione di incrostazioni di calcare all’interno delle condutture e degli scambiatori, preservando impianti ed elettrodomestici da eventuali effetti negativi quali la perdita di efficacia nel trasferimento di energia, l’aumento dei costi di riscaldamento, il danneggiamento degli elettrodomestici che utilizzano l’acqua e possibili ostruzioni delle tubazioni.

Tecnologia con elettrodi a quadripolo

Si tratta di un sistema completamente automatico, facilmente gestibile anche grazie all’applicazione dedicata, che sfrutta la tecnologia con elettrodi a quadripolo, utilizzata in maniera diffusa anche in paesi dove le normative sulla qualità dell’acqua sono tra le più rigorose, come Germania e Svizzera.

Tale tecnologia agisce intervenendo sull’equilibrio tra calcare e biossido di carbonio, creando centri di cristallizzazione sui quali è favorita l’aggregazione dei sali. Una volta formati, i cristalli seguono il flusso dell’acqua evitando i depositi di calcare sulle superfici dell’impianto.

Tutti i vantaggi del sistema di trattamento acqua sanitaria Primus 2.0

Il sistema di trattamento anticalcare perma-trade Primus 2.0 è ecosostenibile e naturale in quanto non utilizza alcuna sostanza chimica; inoltre, lascia invariate la composizione e le qualità organolettiche dell’acqua, aumentando allo stesso tempo la durata dei componenti dell’impianto.Sistema di trattamento acqua Primus 2.0Primus 2.0 è efficiente anche a temperature elevate, dove la formazione del calcare è solitamente più frequente, e la sua efficacia naturale è scientificamente testata e certificata da Certificato DVGW, certificazione richiamata anche dalle linee guida del Ministero della Salute per il trattamento dell’acqua potabile.

Il funzionamento automatico ne garantisce l’efficienza senza la necessità di rabbocchi di sale o interventi di manutenzione periodica, richiesti generalmente da un normale addolcitore. Inoltre, Primus 2.0 garantisce un montaggio semplice ed è adatto per essere installato sia in impianti nuovi che esistenti in quanto gode di un ingombro ridotto ed è disponibile in diverse taglie, soddisfacendo le esigenze di ogni contesto, dalla singola abitazione ai grandi condomini.

Versione Primus Vital

Per ottenere la protezione anticalcare abbinata ad un’acqua più pura, è disponibile la versione Primus Vital, dotata di un elemento rivitalizzante per l’acqua, sottoposta ad elevata turbolenza e flussi magnetici alternati per una protezione ancora più alta.

Attivando l’ossigeno disciolto nell’acqua potabile, Primus Vital rende la pulizia dei residui di calcare ancora più facile e veloce.

Accesso alle agevolazioni fiscali

L’installazione di Primus 2.0 permette l’accesso alle agevolazioni fiscali vigenti: Ecobonus 65% qualora sia installato contestualmente alla sostituzione di un vecchio impianto; Bonus Ristrutturazioni 50% se installato su impianto esistente. In questo ultimo caso, non è richiesta pratica ENEA

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico