AirQ Sensor: controllare la qualità dell’aria negli ambienti indoor

AIRZONE

Airzone lancia sul mercato AirQ Sensor, la soluzione efficace per controllare la qualità dell’aria negli ambienti indoor garantendo massimo comfort.

AirQ Sensor: controllare la qualità dell'aria negli ambienti indoorAirQ Sensor è un dispositivo all’avanguardia che permette di misurare e controllare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi di abitazioni, uffici e negozi attraverso il monitoraggio costante di CO2, VOC, PM10 e PM2,5.

Questa soluzione, che completa la gamma Airzone di soluzioni Indoor Air Quality (IAQ),  è dotata di un sistema di segnalazione rapida della qualità dell’aria che viene classificata come buona, media o bassa.

Desirée Quintero, Direttrice Business  Development di Airzone Italia, ha commentato: “L’esperienza della pandemia ha cambiato  radicalmente il nostro concetto di comfort ambientale, sottolineando  l’importanza vitale di respirare aria pulita e sana. AirQ Sensor vuole rispondere  proprio a questa esigenza, per rendere gli ambienti confortevoli sotto ogni  aspetto”.

Passiamo gran parte della nostra vita in ambienti chiusi e questo comporta la necessità di monitorare e migliorare attivamente la qualità dell’aria indoor per minimizzare i livelli di inquinamento interni che spesso superano quelli esterni di ben cinque volte, con conseguenze sulla salute.

Come funziona AirQ Sensor?

Il dispositivo AirQ Sensor prevede un montaggio a parete e attraverso la dotazione di un sensore che cambia colore comunica la qualità dell’aria. Il sensore può diventare, quindi, rosso, giallo o verde in base ai livelli di inquinanti presenti rendendo visibile e comprensibile il livello di pulizia dell’aria.

L’informazione viene riportata anche nell’app Airzone Cloud, tramite la connessione Aidoo Pro, permettendo agli utenti di monitorare, oltre alla qualità dell’aria, anche il livello di umidità. L’app Airzone Cloud permette di configurare e gestire tutti gli elementi del sistema, visualizzare grafici per ogni zona e analizzare la temperatura.

In base a queste informazioni, AirQ Sensor collaborerà con i dispositivi già installati (ionizzatore o VMC) per purificare l’aria o la ventilazione quando necessario.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange