AIRZONE promuove l’importanza della misurazione dei consumi per un uso consapevole dell’energia

AIRZONE

Poter misurare quanta energia si consuma è un passaggio imprescindibile per un uso consapevole e ottimizzato delle risorse, specialmente in un contesto, come quello attuale, sempre più attento all’efficienza energetica.

Airzone, fra le principali realtà d’avanguardia nel settore del controllo della climatizzazione, sottolinea l’importanza di questa consapevolezza, incentivando il controllo e il monitoraggio dell’energia impiegata per riscaldare e raffrescare gli ambienti.

A cura di:

L'app di Airzone

Con l’obiettivo di dare un contribuito concreto a una gestione energetica più intelligente e sostenibile, Airzone enfatizza il ruolo cruciale della misurazione, ricordando come la conoscenza precisa dei consumi sia un elemento determinante nella definizione e attuazione di strategie efficaci per ottimizzare l’efficienza.

A questo scopo l’azienda offre sul mercato strumenti intuitivi, pensati per garantire agli utenti un monitoraggio agevole e in tempo reale del proprio consumo energetico. L’applicazione Airzone Cloud consente infatti di consultare grafici di consumo generati a partire dai dati rilevati da un misuratore elettrico installato sul sistema di climatizzazione, dando così la possibilità di regolare l’utilizzo dei sistemi in base alle proprie esigenze, evitando sprechi e attuando un comportamento energetico responsabile.

Davide Truffo, Responsabile Business Development e Training di Airzone Italia spiega: “La nostra missione va oltre la semplice fornitura di soluzioni per il comfort termico. Ci impegniamo a fornire agli utenti gli strumenti per comprendere e migliorare il proprio consumo energetico, affinché ogni azione possa essere un passo verso la sostenibilità.”

Grazie al misuratore elettrico Airzone è possibile avere una visione chiara del proprio uso di aria condizionata e riscaldamento, riadattandolo alle effettive necessità: l’impostazione di limiti di temperatura, l’attivazione della modalità Eco-Adapt, e la programmazione di accensione e spegnimento dei dispositivi in base al proprio stile di vita sono alcune delle possibilità offerte dalla soluzione.

L’adozione del misuratore impatta in maniera positiva sulle modalità di interazione con gli spazi di vita, assicurando i più alti standard di  comfort abitativo, nel pieno rispetto dell’ambiente: è un passo verso l’efficienza energetica ma anche un importante salto verso una gestione intelligente e responsabile delle risorse domestiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange