All Seasons by Helty: climatizzazione e qualità dell'aria



Climatizzazione e ricambio d’aria: soluzione 2 in 1 con All Seasons by Helty

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

All Seasons by Helty rivoluziona il mondo del comfort unendo climatizzazione e ricambio d’aria in un’unica, invisibile soluzione.

Climatizzazione e ricambio d’aria: soluzione 2 in 1 con All Seasons by HeltyAll Seasons e la tecnologia a zero ingombri che offre climatizzazione a ciclo annuale e ventilazione degli ambienti integrandosi a scomparsa nella muratura e offrendo non solo elevate performance, ma anche valenza estetica.

Grazie alla gestione puntuale del comfort igrometrico e della qualità dell’aria indoor All Seasons  genera comfort termico, igiene e salubrità dell’aria, uno dei requisiti più richiesti nella progettazione degli spazi di vita dopo gli ultimi avvenimenti.

Il sistema brevettato è pensato per una gestione intelligente del comfort stanza per stanza e combina i vantaggi di una climatizzazione a ciclo annuale con il ricambio e la purificazione continua dell’aria, sia negli edifici residenziali che in uffici e immobili ad uso turistico, mimetizzandosi integralmente nell’involucro senza impattare sull’estetica dell’ambiente.

All Seasons, il sistema all in one per ogni destinazione

All Seasons è studiato per essere installato sia nell’ambito di nuove costruzioni che in casi di riqualificazioni invasive grazie alla presenza di due elementi complementari da incassare totalmente nella sezione perimetrale dell’edificio: un’unità di diffusione del comfort, che consente la ventilazione e la gestione dei flussi d’aria calda e fredda con bocchette ad alta induzione, e un’unità trivalente per la generazione del comfort e la purificazione dell’aria.All Seasons, il sistema all in one per ogni destinazioneL’unità trivalente per la generazione del comfort e la purificazione dell’aria include una pompa di calore di tipo aria-aria, con tecnologia DC inverter e circuito refrigerante R32, e un sistema di VMC ad alta efficienza con filtro F7 per la purificazione dell’aria e scambiatore di calore che permette di recuperare fino al 90% dell’energia termica.

Massima estetica con l’incasso e la personalizzazione

Oltre a garantire una completa integrazione edificio-impianto, evitando l’installazione di antiestetici split, le cover di entrambe le unità sono tinteggiabili per adattarsi a qualsiasi stile; all’esterno, invece, lo scarico e la presa dell’aria possono essere posizionate in luce rispetto al foro porta/finestra o in facciata senza impattare sull’architettura.

A tutto ciò si aggiunge un’elevata efficienza, data dalla possibilità di gestione intelligente delle condizioni climatiche e della qualità dell’aria a seconda delle reali necessità di ogni singola stanza tramite un pannello touch screen, che offre la lettura sempre aggiornata dei valori di indoor air quality.

Massima efficienza in linea con le normative

Helty ha studiato anche una versione di All Seasons integrabile al monoblocco termoisolante Alpac, sistema brevettato che trasforma l’involucro in agente attivo migliorando il comfort indoor e coniugando le esigenze di isolamento termo-acustico del foro finestra con tutti i vantaggi di un sistema di climatizzazione smart basato su fonti rinnovabili.

All Seasons risponde alle più importanti direttive europee sui temi dell’efficienza come la EPBD (Energy Performance Building Directive, attualmente 2018/844/UE) e la RES (2099/28/CE) sulla promozione dell’utilizzo di sorgenti di energia rinnovabile.

Garantisce, inoltre, l’accesso alle detrazioni fiscali previste per interventi di ristrutturazione e di risparmio energetico su edifici esistenti tra cui il Superbonus 110%, nel caso di una completa sostituzione del precedente impianto e del miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie