Addio inquinamento indoor con la VMC invisibile Helty Flow100

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Proteggere la casa da inquinamento e polveri sottili senza stravolgere il design degli ambienti è possibile, con la VMC invisibile Helty Flow100 che scompare all’interno della muratura e offre il massimo delle prestazioni.

Addio inquinamento indoor con la VMC invisibile Helty Flow100Helty Flow100 è il sistema di ventilazione meccanica controllata installabile a scomparsa all’interno della muratura, dotato di serie di un filtro ePM2.5=65% che rende l’aria salubre eliminando smog e particelle PM10 e PM2,5 del particolato atmosferico.

Il problema dell’inquinamento atmosferico in Italia

Questa soluzione permette di fronteggiare una delle problematiche ambientali che affliggono maggiorente il nostro Paese. Stiamo parlando dell’inquinamento atmosferico, fenomeno causato dall’uomo che si intensifica soprattutto nelle stagioni fredde e che danneggia significativamente la salute delle persone.

L’inquinamento atmosferico si manifesta sotto forma di pulviscolo molto fine e talmente leggero da restare sospeso nell’aria, raggiungendo i polmoni nel momento in cui viene respirato. Con il passare del tempo si possono, quindi, manifestare patologie dell’apparato respiratorio come asma, bronchiti croniche o difficoltà nella respirazione.

In particolare, l’ultimo studio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente denuncia come la qualità dell’aria negli ultimi anni sia nettamente peggiorata nelle città italiane, con un superamento del valore di riferimento OMS giornaliero per il particolato PM10 nel 75,8% delle stazioni di monitoraggio collocate in tutta la penisola.

Helty Flow100, aria salubre in casa

Una valida soluzione alla diffusione dell’inquinamento negli spazi confinati è la ventilazione meccanica controllata Helty Flow100, una soluzione installabile a scomparsa all’interno della muratura che consente un continuo ricambio e “lavaggio” dell’aria.Helty Flow100, aria salubre in casaIl sistema permette di rendere più salubre l’aria grazie alla dotazione di serie di un filtro F7 che purifica l’aria in entrata da pollini, batteri, agenti inquinanti e, soprattutto, dalle polveri sottili, assicurando la filtrazione di oltre il 65% del particolato PM2,5.

Vi è, poi, un secondo filtro G4 che interviene sull’aria viziata estratta dagli ambienti e la ripulisce dalle polveri grossolane, preservando la funzione dello scambiatore entalpico a doppio flusso responsabile del recupero fino all’87% del calore contenuto nell’aria in uscita per un successivo riutilizzo finalizzato a riscaldare quella in entrata.

Helty Flow100 è caratterizzato da una portata d’aria variabile fino a 100m3/h, permettendo di depurare ambienti di grandi dimensioni, e si adatta ad ogni contesto di interior grazie all’installazione ad incasso nella muratura, senza aver bisogno di tubature, canalizzazioni o importanti lavori impiantistici.

Trattandosi di un sistema decentralizzato permette di gestire la ventilazione stanza per stanza in base alle esigenze del singolo locale, con regolazione del ricambio d’aria in modalità manuale o automatizzata per mantenere ideali le condizioni climatiche indoor in base ai valori di umidità, CO2 e VOC rilevati da appositi sensori integrati.

Helty Flow100 ha ottenuto il sigillo Prodotto Qualità CasaClima specifico per i sistemi di VMC e la validazione BioSafe e permette di accedere alle detrazioni fiscali per le riqualificazioni energetiche degli edifici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange