BayWa r.e. per il Gruppo Schaeffler: venduto un parco solare

BayWa r.e. Solar Systems

BayWa r.e. ha intrapreso una collaborazione con il Gruppo Schaeffler, fornitore globale per i settori automobilistico e industriale, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità attraverso la vendita di un parco solare.

BayWa r.e. per il Gruppo Schaeffler: venduto un parco solareBayWa r.e. fornirà energia verde al Gruppo Schaeffler grazie alla vendita del parco solare Kammerstein da 9,9 MWp situato in Baviera e continuerà a fornire servizi operativi e di manutenzione del progetto.

Il parco solare Kammerstein

Il parco solare, ubicato a meno di 35 km di distanza lineare dall’headquarter di Schaeffler, si sviluppa su un’area totale di 10,7 ettari ed è composto da oltre 15.400 moduli solari. E’ stato collegato alla rete nel maggio 2022 e genera circa 11.000 MWh di elettricità verde all’anno, soddisfacendo un fabbisogno di elettricità di circa il 2% delle sedi tedesche di Schaeffler.

Si tratta di una collaborazione strategica per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo Schaeffler, permettendo di sostenere la strategia di decarbonizzazione dell’azienda che punta a raggiungere la neutralità climatica per la produzione interna entro il 2030.

Matthias Taft, CEO di BayWa r.e. ha commentato: “Siamo nel decennio che conta per raggiungere l’obiettivo di 1,5 gradi dove aziende come Schaeffler giocano un ruolo decisivo. In BayWa r.e. puntiamo a promuovere la transizione energetica in aziende di tutte le dimensioni con soluzioni energetiche su misura. Siamo quindi lieti di supportare Schaeffler nei suoi obiettivi di sostenibilità. Insieme, stiamo dando un contributo attivo al raggiungimento degli obiettivi climatici globali realizzando progetti come il parco solare di Kammerstein”.

Altre iniziative locali di BayWa r.e.

BayWa r.e. ha implementato misure compensative e sostitutive per promuovere la biodiversità locale, come la nidificazione di volatili e api selvatiche, su parte dell’area del progetto.

A queste iniziative si aggiunge il fatto che i cittadini locali hanno potuto investire individualmente nel parco solare attraverso il crowdfunding per una somma totale di oltre € 220.000.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange