Big Aquarea T-CAP Serie M di Panasonic: la pompa di calore per case multifamiliari ed edifici commerciali

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU)

Presentata in occasione di Mostra Convengo Expocomfort, Panasonic Heating & Ventilation Air introduce sul mercato la nuova pompa di calore Big Aquarea T-CAP Serie M: la soluzione flessibile, compatta ed efficiente progettata per gli impianti centralizzati di edifici residenziali multifamiliari o commerciali.

A cura di:

Big Aquarea T-CAP Serie M di Panasonic

Big Aquarea T-CAP Serie M  unisce versatilità e sostenibilità, configurandosi quale scelta ideale sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.

Le unità sono pensate per integrarsi facilmente con terminali idronici quali fan coil, riscaldamento a pavimento, acqua calda sanitaria e in particolare radiatori, grazie alla capacità di portare l’acqua di riscaldamento fino a 75°C anche con temperature esterne molto rigide.

La serie nasce dalla volontà di proporre sul mercato una soluzione particolarmente attenta all’efficienza energetica e alla responsabilità ambientale, per questo il sistema fa uso del refrigerante naturale R290 che assicura un Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP) pari a 3.

Big Aquarea è disponibile in capacità da 20, 25 e 30 kW e permette di collegare fino a 10 unità in cascata con il raggiungimento di una potenza complessiva massima di 300 kW.

Ideate con un design moderno ed essenziale, le unità si integrano in modo armonioso in qualsiasi ambiente.

La proposta di Panasonic sfrutta l’esclusiva tecnologia T-CAP, grazie alla quale è assicurata una capacità fino a -20° C esterni senza ricorso ad alcun riscaldatore elettrico. Con temperature rigide, una sola unità T-CAP è in grado di fornire una capacità equivalente a quella di due unità Aquarea senza tecnologia T-CAP: riduce quindi sia i costi di installazione che l’ingombro di spazio.

Le unità sono prodotte in Europa e sono realizzate al fine di massimizzare le prestazioni del compressore inverter Panasonic, rendendolo una soluzione efficiente ed economica per il mantenimento del comfort interno. Possono mantenere la propria capacità di uscita dell’acqua a 55°C fino a temperature esterne di -15°C, assicurando un basso impatto acustico.

Sono previste due opzioni di controllo: con telecomando o con Control Module. Sono incluse la connettività wifi tramite la quale gestire le app Aquarea Smart Cloud e Aquarea Service Cloud, diverse funzionalità della PCB e il controllo della domanda SG Ready.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Panasonic Heating & Ventilation Air-conditioning Europe (PHVACEU) produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange