Cassonetto MyBox con VMC, la soluzione innovativa di Alpac per la riqualificazione

ALPAC

Alpac presenta MyBox con VMC, l’innovativo cassonetto ad elevate prestazioni isolanti che integra un sistema di ventilazione meccanica.

Cassonetto MyBox con VMCAlpac cavalca l’onda delle riqualificazioni in edilizia, che hanno visto un significativo incremento a seguito della concessione di agevolazioni fiscali, quali Ecobonus e Superbonus, previste per interventi di efficientamento energetico, e lo fa lanciando un’innovativa soluzione: MyBox con VMC, il cassonetto isolante con sistema di ventilazione integrato.

Riqualificazione edilizia per raggiungere obiettivi sostenibili

Quello italiano è un contesto immobiliare pressoché obsoleto e richiede necessari interventi di potenziamento ed efficientamento degli involucri e dei sistemi impiantistici al fine di ottimizzare le performance energetiche e migliorare la sostenibilità e l’abitabilità.

Tra gli interventi fondamentali per poter raggiungere obiettivi sostenibili rientra sicuramente la sostituzione dei serramenti, a cui va associata quella del cassonetto per l’avvolgibile. 

MyBox con VMC: la proposta di Alpac

Alpac ha sviluppato una soluzione due in uno per il mercato delle riqualificazioni. Stiamo parlando di MyBox con VMC, il cassonetto con doppia funzionalità che garantisce da un lato elevate prestazioni termoisolanti, dall’altro un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata integrato a scomparsa.

Il cassonetto è progettato su misura e può essere installato in modo semplice grazie a un sistema di montaggio brevettato dall’azienda che non prevede fori sulla muratura esterna, risultando adatto anche a contesti abitativi storici o condominiali.

La ventilazione, inserita all’interno del cassonetto, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra e non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.

I vantaggi offerti dal cassonetto MyBox con VMC

MyBox con VMC offre elevate performance in termini di isolamento termico e acustico ed elimina ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la formazione di muffa e rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli.

La trasmittanza termica certificata aumenta, inoltre, l’efficienza dell’abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica. Ma non è tutto.

Il cassonetto MyBox con VMC è dotato di serie di doppio filtro in entrata F7/G4 in grado di consentire una corretta aereazione dei locali interni, purificando l’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti, senza alterare le condizioni climatiche indoor.

Grazie allo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente, inoltre, il sistema recupera fino al 90% del calore dell’aria in uscita. Il cassonetto MyBox con VMC di Alpac risponde ai requisiti CAM, permettendo di accedere alle detrazioni Ecobonus e Superbonus 2021.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

ALPAC produce nelle seguenti categorie