Advertisement Advertisement



I climatizzatori fanno risparmiare sulle bollette anche d’inverno

DAIKIN

Anche nella stagione invernale, i climatizzatori sono utili per risparmiare, perché più efficienti della caldaia a gas: Daikin potenzia il risparmio con il suo cashback.

I climatizzatori fanno risparmiare sulle bollette anche d’inverno

In Italia è ancora diffusa l’idea che i climatizzatori d’aria siano un sistema poco efficiente, costoso e rumoroso. Si tratta però di falsi miti, smentiti dai dati e superati dalle tecnologie recenti.

I climatizzatori sono soprattutto efficienti, visto che funzionano attraverso una pompa di calore, che sfrutta l’energia dell’aria esterna, aggiungendovi poi quella elettrica, per ottenere il raffreddamento o, appunto, il calore.

I falsi miti sui climatizzatori in inverno

Qui si inserisce una concezione errata rispetto ai climatizzatori: molti italiani, infatti, non ritengono che siano un’opzione per il riscaldamento invernale. In realtà, come emerge da uno studio di ENEA, un uso oculato delle pompe di calore e degli split al posto della caldaia a gas può far risparmiare sulle bollette fino al 57%.

La caldaia, anche se a condensazione, infatti, deve bruciare gas per ottenere l’energia che poi riscalda la casa. In questo processo si perde parte del potenziale del combustibile, e quindi l’efficienza scende sotto il 100%, che presto l’Ue richiederà per ogni sistema.

Questo si traduce in una spesa maggiore per energia che va dissipata. Al contrario, le pompe di calore che alimentano i climatizzatori, garantiscono un’efficienza superiore e quindi un risparmio sensibile.

I climatizzatori fanno risparmiare sulle bollette anche d’inverno.

Il cashback di Daikin per moltiplicare il risparmio

Per venire incontro ai consumatori che vogliono superare questi falsi miti, Daikin ha elaborato un’offerta di cashback che permette di moltiplicare il risparmio ottenuto dall’utilizzo di un condizionatore, anche per il riscaldamento dell’abitazione nella stagione invernale.

Il cashback di Daikin è infatti legato a quanto ogni condizionatore acquistato consumerà nel periodo successivo all’acquisto. Il monitoraggio dei consumi avviene in due momenti distinti:

  • il 30 settembre 2026 per quelli estivi;
  • il 31 marzo 2027 per quelli invernali.

L’importo del cashback può arrivare al massimo a 400 euro in totale, ma questa soglia varia a seconda del modello scelto:

  • fino a 100 euro di cashback per i climatizzatori mono-split;
  • fino a 200 euro di cashback per i climatizzatori dual-split;
  • fino a 400 euro di cashback per i sistemi multi-split.

Come detto, il risparmio è legato ai consumi: per ogni kilowattora consumato, Daikin rimborserà 30 centesimi di euro sul costo del condizionatore. Il pagamento avviene in due tranche, una estiva e una invernale, a meno che il tetto massimo non venga raggiunto già durante la stagione estiva.

Per sapere di più sulla promozione cashback di Daikin visita la pagina dedicata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda