Decreto Rilancio, Ecobonus 110%: l’efficienza energetica degli edifici e le detrazioni con ABB

ABB approfondisce le applicazioni delle tre aliquote al 110%, 65% e 50%, un vero incentivo per la riqualificazione di edifici e abitazioni.

Decreto Rilancio, Ecobonus 110%: l’efficienza energetica degli edifici e le detrazioni con ABB

Ridurre i consumi energetici, privilegiando anche l’utilizzo di fonti da energie rinnovabili, e incentivare la ripresa economica: due obiettivi ben definiti nel Decreto Rilancio che introduce la novità principale dell’aliquota detraibile al 110%, conosciuta anche come Ecobonus 110%.

L’Ecobonus 2020 rappresenta un importante incentivo che permette di effettuare gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica anche senza sostenere spese dirette. Nei casi in cui non ci fossero i requisiti per raggiungere tale aliquota, rimangono comunque validi i precedenti incentivi, con aliquota detraibile al 65% e al 50%.

Una vera opportunità per l’edilizia che può guardare al futuro nell’ottica di migliorare l’efficienza energetica di edifici e abitazioni: ABB, leader tecnologico nel campo dell’elettrificazione, punta da tempo su una visione di edificio in cui comfort, sicurezza ed energia si integrano per cambiare la vita di chi li progetta e di chi li vive.  Gli Edifici Aumentati di ABB sono più efficienti dal punto di vista energetico, più moderni e automatizzati e in prospettiva garantiscono un sensibile risparmio nei costi di gestione.

Per le attività di riqualificazione energetica che rientrano nell’Ecobonus, ABB offre una gamma completa di soluzioni, prodotti e servizi integrabili, come ad esempio quelli che trasformano gli edifici in ambienti sicuri, confortevoli e intelligenti consentendo una gestione a distanza di tutte le utenze, la ricarica elettrica dei veicoli e i sistemi di impianti KNX, in grado di garantire elevati standard di comfort e sicurezza in ambito residenziale e d’impresa.

Webinar ABB e Politecnico di Milano su Ecobonus 110%

ABB approfondisce inoltre i temi legati al Decreto Rilancio e all’applicazione di Ecobonus 110 con una pagina dedicata sul suo sito, dove è possibile iscriversi gratuitamente a un webinar in collaborazione con il Politecnico di Milano sul tema “Decreto Rilancio 2020: Ecobonus 2020 e gli altri incentivi”.

Decreto Rilancio 2020: Ecobonus con detrazione 110%, 65% e 50%
Efficienza energetica per il tuo edificio
22 luglio 2020 dalle 16.00 alle 18.00

Iscriviti al webinar

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico