Controlla e gestisci le stazioni di ricarica con FIMER E-Mobility

FIMER

Controllare e gestire le stazioni di ricarica è più semplice con FIMER E-Mobility, la piattaforma digitale che sfrutta le potenzialità del software E-Car Operation Center di Siemens per offrire facilità nella gestione e nel controllo da remoto.

Controlla e gestisci le stazioni di ricarica con FIMER E-MobilityLo sviluppo della piattaforma digitale E-Mobility di Fimer segna un altro passo avanti nel mondo della gestione da remoto. L’azienda, infatti, aveva già lanciato Energy Viewer per il monitoraggio degli inverter.

Il suo impegno, quindi, non si ferma e porta alla nascita di questo nuovo servizio pensato per clienti e installatori, grazie al quale sarà possibile monitorare in tempo reale le stazioni di ricarica pubbliche e intervenire tempestivamente nella risoluzione di eventuali anomalie.

La piattaforma digitale E-Mobility, inoltre, agevolerà l’acquisizione e l’analisi dei dati di diagnostica delle colonnine, permettendo di pianificare con maggiore efficacia interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, e renderà le operazioni di configurazione e geolocalizzazione delle infrastrutture vicine ancora più rapide e intuitive.

Come funzione E-Mobility?

La piattaforma permetterà agli utilizzatori di prenotare e attivare (o disattivare) da remoto le stazioni di ricarica FIMER FLEXA Station AC, FIMER FLEXA Wallbox AC e FIMER ELECTRA Station DC e pagare la ricarica direttamente dal proprio smartphone utilizzando la carta di credito.

A completare l’offerta, il Portale Web, fruibile anche dagli utilizzatori finali, che permette di abilitare le operazioni presenti nell’App e fornisce ulteriori informazioni.

“Siamo felici di poter annunciare tra i nostri servizi digitali anche la nuova piattaforma FIMER E-Mobility” commenta Gaetano Belluccio, Managing Director EVI di FIMER. E prosegue: “Si conferma ancora una volta l’impegno costante di FIMER nella digitalizzazione dei servizi al cliente e dei prodotti. Strumenti come quelli che andiamo a proporre ai nostri partner divengono sempre più centrali nella gestione, monitoraggio e manutenzione degli impianti. Dopo app di successo come ‘MyFIMERwallbox’ e ‘Energy Viewer’, ecco infatti un’ulteriore piattaforma messa a disposizione da FIMER a supporto di gestori e possessori di colonnine di ricarica pubbliche. Siamo certi che gli utenti ne saranno entusiasti”. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda