Ricaricare l'auto elettrica è semplice con FIMER_Ekomobil



FIMER_Ekomobil: il progetto per la ricarica dei veicoli elettrici

FIMER

Nasce FIMER_Ekomobil, il progetto nato dalla partnership tra FIMER ed Ekomobil dedicato alla mobilità elettrica, che prevede la realizzazione di una fitta rete di stazioni per la ricarica per veicoli elettrici.

FIMER_Ekomobil: il progetto per la ricarica dei veicoli elettriciLo scopo di questa collaborazione, iniziata nel 2018, è quello di dare vita a un sistema integrato per la ricarica dei veicoli elettrici, sia a casa che nei luoghi pubblici, che permetta di utilizzare un unico metodo di pagamento e generi una fitta rete di infrastrutture di ricarica pubblica lungo tutta la rete stradale italiana.

La prima colonnina installata per il progetto è stata una FIMER FLEXA Station AC, modello sul quale si concentra attualmente il progetto, e ad oggi il numero di installazioni è aumentato al punto da arrivare a ricoprire 11 punti di ricarica. Un traguardo raggiunto anche grazie all’aggiunta nel portafoglio prodotti Ekomobil di FIMER FLEXA Wallbox AC, rafforzando la partnership.

A breve è prevista l’installazione di una FIMER ELECTRA Station DC per la ricarica fast.

Qual è stato l’elemento fondamentale che ha spinto Ekomobil a scegliere il suo partner? Sicuramente l’affidabilità di FIMER e dei suoi prodotti, che si sono dimostrati ottimi dal punto di vista della praticità, semplicità di funzionamento, installazione, design e robustezza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda