Come funziona il fotovoltaico ad uso esclusivo in condominio: come si divide il tetto e permessi necessari 30/04/2025
Riqualificazione energetica: tipologie di interventi, soluzioni ed esempi di retrofit edilizio 17/06/2025
Cool Roof e pavimentazioni riflettenti: come ridurre l’effetto isola di calore e risparmiare energia 13/06/2025
Energia sostenibile per tutti: a che punto siamo con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 7 26/06/2025
Sun Ballast Elite: un servizio premium con tanti vantaggi e offerte per i professionisti del FV 23/06/2025
Efficienza energetica e conservazione storica con sistema Isotec: il caso di Villa Nogarola 26/06/2025
Ford, leader indiscusso nel segmento dei pick-up, rinnova il proprio modello di punta rendendolo per la prima volta ibrido plug-in, senza rinunciare a potenza, capacità di carico o prestazioni off-road. Forte di una storia quarantennale, con oltre mezzo milione di unità vendute solo in Europa dal lancio dell’ultima generazione nel 2012 e una presenza in 180 mercati globali, il Ranger si conferma così una vera e propria icona del lavoro professionale. Il nuovo Ranger PHEV unisce un motore EcoBoost da 2,3 litri a un propulsore elettrico da 75 kW, per una potenza combinata di 281 CV e 697 Nm di coppia – la più elevata mai registrata su un Ranger. Risultato? Fino a 3.500 kg di capacità di traino e fino a una tonnellata di carico utile, ma con la possibilità di percorrere fino a 43 km in modalità 100% elettrica, ideale per lavorare nei centri urbani o nei cantieri a basse emissioni. I vantaggi della propulsione ibrida non si limitano all’efficienza. La modalità EV riduce drasticamente l’inquinamento acustico, migliorando le condizioni ambientali per operai, tecnici e personale in cantiere. Meno rumore significa anche maggiore sicurezza, comunicazione più chiara e un contesto di lavoro più salubre. Elemento distintivo è anche il sistema Pro Power Onboard, che consente di alimentare direttamente strumenti e attrezzature di cantiere grazie all’energia della batteria di bordo. Con potenze fino a 6,9 kW, il Ranger PHEV può gestire trapani, luci, smerigliatrici e persino piccole betoniere, senza bisogno di generatori esterni. Una vera svolta per l’autonomia energetica del cantiere. Ford ha progettato questa nuova generazione del Ranger sulla base di oltre 5.000 interviste ai clienti: il risultato è un veicolo su misura per chi lavora, con dotazioni tecnologiche avanzate, comfort elevato e soluzioni pratiche, come la ricarica wireless per smartphone, la navigazione connessa e la trazione integrale intelligente. In un settore dove efficienza, sostenibilità e prestazioni devono coesistere, il Ford Ranger PHEV rappresenta la scelta ideale per i cantieri moderni, attenti alla transizione energetica e al benessere di chi ci lavora ogni giorno. Zero compromessi, tutta l’essenza del pickup di sempre, con lo sguardo rivolto al futuro. Scopri il nuovo Ford Ranger PHEV Consiglia questo comunicato ai tuoi amici
22/01/2025 FORD Veicoli commerciali ibridi al servizio delle imprese edili A cura di: Laura Murgia La transizione verso la mobilità elettrica sta rivoluzionando i trasporti. I veicoli commerciali ibridi rappresentano una ...