Fotovoltaico Semplice incrementa l’offerta di servizi al cliente

IMC HOLDING

Fotovoltaico Semplice ha incrementato l’offerta dei suoi servizi fotovoltaici per favorire una sempre maggiore indipendenza energetica dei propri clienti, promuovendo l’utilizzo di un’energia sempre più green. Tra i supporter di Fotovoltaico Semplice un volto noto, quello di Claudia Pandolfi che, dopo aver realizzato un impianto con piscina da 18 kW, ha dichiarato di aver trovato in Fotovoltaico Semplice una “scelta per vivere green e contribuire a un mondo migliore e a impatto zero”.

Claudia Pandolfi per Fotovoltaico Semplice 

Grazie alle numerose installazioni Fotovoltaico Semplice è riuscito a generare una grande comunità energetica italiana, realtà funzionante ormai da anni in molti Paesi europei, posizionandosi sul mercato come il kit fotovoltaico residenziale di alta gamma.

E’ proprio sull’instaurazione di una comunità energetica rilevante che si fortifica il rapporto tra le comunità locali e l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili. Queste comunità portano, di fatto, alla nascita di un vero e proprio ecosistema caratterizzato da impianti fotovoltaici inseriti in un enorme mercato per la vendita e la condivisione di energia.

La partnership con Helvetia ha permesso di dare vita a un prodotto assicurativo innovativo e unico a tutela del cliente, garantendo un rimborso pari al valore economico non percepito dalla produzione energetica dei pannelli nel caso in cui un impianto dovesse produrre meno di quanto dichiarato nella valutazione energetica iniziale.

 Installazione del fotovoltaico

Fotovoltaico Semplice lavora costantemente per il raggiungimento dell’indipendenza energetica, per una valorizzazione economica del risparmio e per garantire ai clienti affidabilità e certificazioni di credibilità. Questa volontà è ampiamente dimostrata dall’assicurazione stipulata con Helvetia e dalle certificazioni Zero Truffe de Il Salvagente e di IMQ.

L’offerta dei nuovi servizi fotovoltaici

Fotovoltaico Semplice allarga la sua rete di collaborazione costruita nel tempo e accresce le possibilità di riscaldamento alimentato con energie rinnovabili insieme a Chaffoteaux e ai suoi sistemi ibridi che offrono riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con un unico prodotto gestibile tramite App.

Fotovoltaico Semplice non offre solo prodotti finiti, ma investe anche nella formazione dei propri consulenti energetici attraverso European Green Accademy, ente formativo che nel 2019 ha offerto oltre 24 corsi specifici a più di 700 addetti ai lavori.

Batterie QCore per l’energy storage

Nell’ambito dell’energy storage l’offerta include le nuove batterie d’accumulo QCore per i pannelli Quantico in moduli da 2,4 Kwh, facilmente installabili in qualsiasi momento grazie al rapido intervento tecnico di aggiunta di uno o più moduli della stessa potenza.

Le batterie d’accumulo QCore godono di una gestione semplice e intuitiva grazie alla modalità di monitoraggio dell’energia prodotta, accumulata, utilizzata o re-immessa in rete che avviene in tempo reale mediante smartphone.

Un impianto da 3 Kwh dotato di batteria di accumulo da 2,4 Kwh garantisce un autoconsumo pari al 70% e se si effettua l’aggiunta di un secondo modulo, raggiungendo un energy storage da 4,8 Kwh, l’autoconsumo aumenta al 90% in quanto le batterie d’accumulo consentono di utilizzare l’energia nelle fasce orarie serali.

Inverter SolarEdge

Fotovoltaico Semplice integra la sua offerta abbinando l’inverter SolarEdge all’impianto fotovoltaico. Grazie a questo abbinamento si favorisce l’e-mobility permettendo di ricaricare direttamente l’auto elettrica senza dover disporre di un’apposita colonnina; inoltre, grazie alle prese elettriche smart permette di gestire da remoto la domotica domestica in funzione della disponibilità energetica presente nelle batterie d’accumulo.

La collaborazione con SolarEdge comprende anche Solar Business,la nuova gamma rivolta alle imprese che offrirà fino a 24 Kwh di accumulo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

IMC HOLDING produce nelle seguenti categorie