L’energia pulita di FuturaSun per il Golf & Country Südtirol di Bolzano

FUTURASUN

Il Golf & Country Südtirol è sempre più sostenibile e grazie a FuturaSun adesso può utilizzare energia pulita per lo svolgimento delle sue attività. L’azienda ha, infatti, realizzato un impianto fotovoltaico da 140 kW sul tetto del Lodge, nel pieno rispetto del contesto paesaggistico.

L'energia pulita di FuturaSun per il Golf & Country SüdtirolIl Golf & Country Südtirol è costituito da un campo da golf a 9 buche e si estende per oltre 10.000 metri quadrati, adagiato nella valle Oltre Adige, tra Merano e Bolzano, in un contesto il cui valore paesaggistico predilige scelte volte alla sostenibilità ambientale, dalla gestione delle acque alla cura del green senza pesticidi, fino a giungere alla mobilità elettrica.

L’impianto fotovoltaico realizzato da FuturaSun fornisce energia pulita sufficiente ad alimentare tutte le utenze elettriche del golf club, del lodge hotel e del ristorante. Il tetto fotovoltaico si estende per 600 mq complessivi e totalizza una potenza di 140 kW.

Il progetto e l’installazione dei moduli fotovoltaici sono stati affidati alla ditta GruenEnergy High Tech Solution di Appiano, in partnership con Opa Engineering srl di Conegliano, e portati a termine in due step successivi nel giro di due mesi.

FuturaSun e l’installazione dei moduli Next

FuturaSun ha fornito pannelli fotovoltaici Next 330W caratterizzati da 60 celle PERC e realizzati in silicio monocristallino, maggiorati ad alta efficienza e ottimizzati per il basso irraggiamento.

Questi moduli sono in grado di ridurre la perdita di corrente e incrementare la potenza in uscita fino al 10% in più, registrando un rendimento almeno del 90% fino al termine del loro 20° anno di vita.

La scelta di installare moduli Next di FuturaSun non è legata solamente alle prestazioni e alla tecnologia offerte da questa soluzione, ma riguarda anche un fattore estetico, particolarmente evidente nella versione con cornice nera che ha permesso di rispettare i vincoli paesaggistici in atto.

Questo dimostra come la gamma di moduli fotovoltaici FuturaSun sia capace di adattarsi alle diverse necessità architettoniche.

I vantaggi dei moduli Next per il Golf & Country Südtirol

Grazie alla realizzazione del tetto fotovoltaico il Golf & Country Südtirol ha ottenuto una copertura del 25% dei consumi complessivi con energia pulita, in vista del raggiungimento di una completa autosufficienza.

Attualmente è attivo, infatti, un sistema di monitoraggio degli autoconsumi per valutare il dimensionamento dell’ampliamento dell’impianto che includerà pensiline fotovoltaiche a copertura delle stazioni di ricarica Tesla e Alperia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

FUTURASUN produce nelle seguenti categorie