FuturaSun porta l’innovazione a Intersolar 2023

FuturaSun sarà a Intersolar 2023 per mostrare importanti innovazioni tecnologiche tra cui la nuova generazione ad alta efficienza dei moduli colorati Silk® Plus Colour, i nuovi moduli Silk® Nova, l’inverter FuturaSun Optor e Silk® Plus Carbon Neutral, il primo modulo FuturaSun a vedere azzerate le proprie emissioni di CO2.

FuturaSun porta l'innovazione a Intersolar 2023

FuturaSun esporrà a Intersolar 2023, presso il Padiglione A2 – Stand 350, soluzioni innovative per il settore del fotovoltaico, quali moduli e inverter, che contribuiscono al processo di transizione energetica in atto.

Le soluzioni di FuturaSun a Intersolar 2023

I moduli colorati Silk® Plus Colour

Tra le soluzioni esposte non può mancare la nuova generazione di moduli colorati della famiglia Silk® Plus Colour, una soluzione che offre con un unico pannello maggiore efficienza e maggiore integrazione architettonica grazie alle nuove nuance di colore.

Ai colori standard arancione Terracotta, rosso Tile e grigio Silver, si aggiungono eventuali colori custom su richiesta di una particolare RAL.

L’elevata efficienza garantita da questi moduli è data dall’utilizzo di celle M10 e dal continuo lavoro di ricerca e sviluppo. Il risultato? Un incremento dell’efficienza in media del:

  • 37% per il colore rosso,
  • 33% per il colore arancione,
  • 18% per il colore grigio.

Oltre a riuscire a rendere uniforme il colore dei moduli con quello del tetto, questi moduli rivoluzionano sono adatti anche per le facciate, che possono essere rivestite donando uno stile personalizzato agli edifici, oltre a garantire la produzione di energia pulita.

I nuovi moduli Silk® Nova

Nell’ambito delle novità tecnologiche FuturaSun propone in fiera Silk® Nova, il primo modulo basato su tecnologia N-Type.

Si tratta di un’anticipazione dei moduli che verranno assemblati con celle prodotte da FuturaSun stessa, una tecnologia standard che in futuro sarà utilizzata principalmente per gli impianti industriali e utility scale, combinando prezzi competitivi ad una resa alta e prolungata nel tempo.

I vantaggi offerti da questi moduli si traducono in una maggiore sensibilità alla luce diffusa, un migliore coefficiente di temperatura e resistenza al LID (Light Induced Degradation).

Il modulo Silk® Plus Carbon Neutral

In termini di sostenibilità assoluta FuturaSun propone il suo primo modulo completamente Carbon Neutral. Stiamo parlando di Silk® Plus Carbon Neutral, le cui emissioni generate per la produzione sono state compensate grazie a crediti di carbonio 100% certificati da Gold Standard.

I crediti derivano da un progetto di accesso all’acqua in Kenya in cui FuturaSun partecipa come partner attivo per la sua intera durata.

A proposito di Intersolar

Intersolar rappresenta il principale appuntamento mondiale dedicato alle rinnovabili e all’industria solare. Si svolgerà a Monaco dal 14 al 16 giugno 2023 nella tradizionale sede della Messe Muenchen di Monaco di Baviera.

Per questa edizione FuturaSun ha ridefinito il design dello stand mantenendo la posizione 350 nel padiglione A2.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange