Caricare veicoli elettrici? Ci pensa GoodWe con un caricabatterie intelligente

GoodWe

Caricare i veicoli elettrici è ancora più semplice grazie alla wallbox intelligente della serie HCA lanciata sul mercato da GoodWe.

Caricare veicoli elettrici? Ci pensa GoodWe con un caricabatterie intelligente

La wallbox intelligente sviluppata da GoodWe incrementa l’autoconsumo solare e riduce i costi energetici per i sistemi combinati EV + fotovoltaico ed è compatibile con tutti i marchi di veicoli elettrici e gli inverter di stringa e ibridi messi a punto dall’azienda.

Il caricabatterie intelligente della serie HCA consente di ricaricare i propri veicoli elettrici con l’energia solare in eccesso autoprodotta a casa grazie all’impianto fotovoltaico o tramite l’energia accumulata in batteria.

E’ possibile accoppiare il caricabatterie con inverter di stringa GoodWe o inverter e batterie ibridi; inoltre, il sistema integrato è gestito tramite il GoodWe Smart Energy Management System (SEMS), che include funzionalità di monitoraggio e ricarica intelligenti.

Il caricabatterie intelligente della serie HCA è disponibile nelle varianti monofase (7 kW) e trifase (11/22 kW) e nelle configurazioni a parete e su palo. Garantisce protezione contro polvere e acqua e può essere installato all’interno o all’esterno, oltre ad offrire una protezione integrata contro sovracorrente, sovratensione e cortocircuito.Il caricabatterie intelligente della serie HCA“I veicoli elettrici hanno già conquistato quote di mercato importanti in diversi paesi europei”, ha affermato Thomas Haering, amministratore delegato di GoodWe Europe GmbH. “Fotovoltaico con EV è un sistema a prova di futuro che contribuirà alla riduzione di emissioni e alla transizione energetica. Con il caricabatterie della serie HCA di GoodWe, i proprietari possono aumentare l’indipendenza energetica e ridurre i costi energetici e l’impronta di carbonio con facilità.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda