Grazie a Uponor impianti idrosanitari ad alta igienicità

UPONOR
Uponor presenta la soluzione impiantistica a loop o ad anello che garantisce massima igienicità: grazie alla circolazione continua dell’acqua si evitano infatti problemi di proliferazione di batteri
Grazie a Uponor impianti idrosanitari ad alta igienicità
Una delle caratteristiche cui i progettisti di impianti idrotermosanitari devono porre sempre attenzione è certamente la garanzia dell’igienicità degli stessi, per evitare la proliferazione di batteri, come per esempio la legionella, che possono provocare problemi alla salute.
Si tratta di una materia da non sottovalutare e disciplinata da precise norme.
Uponor grazie alla soluzione a loop o ad anello assicura l’alta igienicità degli impianti idrotermosanitari. 
Come funziona? La distribuzione avviene per punti di prelievo attraverso un impianto realizzato ad anello, ciò assicura la circolazione continua dell’acqua senza che ci sia ristagno ed evitando così che i batteri possano proliferare.
Lo schema idraulico ad anello garantisce molti vantaggi, primo fra tutti, evitando i tempi di stagnazione dell’acqua, si garantisce maggior comfort e igiene; inoltre sono garantiti il ricambio d’acqua e il suo flusso continuo e regolare, sia calda che fredda, assicurando un’erogazione immediata ed efficiente in ogni momento.
Ma non solo, l’installazione a loop garantisce vantaggi in termini di tempo e materiali perché si possono utilizzare meno raccordi e tubazioni con dimensioni più piccole, garantendo una migliore pressione di esercizio.
La soluzione impiantistica a loop o ad anello proposta da Uponor è particolarmente adatta negli interventi negli edifici multifamiliari, scuole, ospedali, residenze per anziani e edifici sportivi.
E’ possibile realizzare il sistema ad anello utilizzando specifici terminali e la relativa staffa di fissaggio, sia con il nuovo S-Press PLUS abbinato al tubo multistrato, sia con l’esclusiva tecnica di giunzione Quick&Easy applicata al terminale flangiato Smart Aqua abbinato ai tubi in PE-Xa Aqua.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda