IBC SOLAR a Solarexpo 2012

IBC SOLAR

IBC Solar, che quest’anno celebra il 30simo anniversario, partecipa alla 13° edizione di SolarExpo, a Verona dal 9 all’11 Maggio.
Per IBC SOLAR SolarExpo sarà un’occasione per confermare la propria volontà di rimanere come player nel secondo mercato fotovoltaico mondiale, anche alla luce delle bozze del nuovo Conto Energia, che prevedono importanti modifiche, in termini di drastiche riduzioni, degli incentivi attualmente in vigore.
“Il V Conto Energia è molto penalizzante per il settore, in quanto manca una strategia di transizione plausibile che porti verso la grid parity in modo sostenibile”, commenta Angelo Rivolta, amministratore delegato di IBC SOLAR. “I redattori del decreto hanno più volte fatto riferimento al sistema in vigore in Germania come esempio da seguire, ma quel sistema non prevede la fine a breve degli incentivi, quanto invece una riduzione graduale che segue l’andamento dello sviluppo della tecnologia e della conseguente riduzione dei costi dei componenti. E’ inoltre una soluzione estremamente burocratica, che crea una sovrastruttura ingiustificata e che va nella direzione opposta rispetto a esigenze generali di semplificazione amministrativa e di riduzione dei costi aggiuntivi. Ci siamo ispirati a un modello che funziona ma l’abbiamo peggiorato aggiungendo tutti i difetti tipici che il nostro sistema paese dovrebbe eliminare, per pensare finalmente alla crescita.”
Presso lo stand IBC SOLAR (pad 7. D3.1), saranno esposti al pubblico i moduli fotovoltaici policristallini IBC PolySol TX e IBC PolySol MS, l’inverter senza trasformatore IBC Serve Master TL Pro+ e l’innovativo sistema di installazione per tetti piani KNUBIX 100, ideale per installazioni industriali, il sistema di monitoraggio IBC SolGuard e il sistema di accumulo IBC SolStore.

IBC SOLAR a SolarExpo
Pad. 7. D3.1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda



Secured By miniOrange