Advertisement

Impianti puliti e acqua pura

OVENTROP

Il Gruppo domestico di filtraggio integrato e pre-assemblato di OVENTROP è un perfetto alleato per evitare la presenza di impurità nell’acqua  

Gruppo domestico di OVENTROP, impianti puliti e acqua pura

Oventrop ha studiato e realizzato un gruppo di filtraggio integrato e pre-assemblato per uso domestico che comprende al suo interno tutti i componenti per il miglior funzionamento, evitando che eventuali impurità presenti nella rete idrica causino problemi all’impianto, richiedendo l’intervento, spesso costoso, di tecnici specializzati e il rischio di interruzione del servizio.

 

Il Gruppo domestico di OVENTROP impedisce la circolazione delle impurità presenti nell’acqua. Si tratta di un sistema semplice e veloce da installare e che, tra i molti vantaggi, garantisce un costo contenuto sia di manodopera che complessivo, considerando la somma dei prezzi di ogni singolo componente. Inoltre il sistema assicura la veloce ripresa del servizio.

Il Gruppo domestico va posizionato fra due saracinesche direttamente nella direzione del flusso dopo il contatore dell’acqua negli appartamenti, non ha zone di ristagno ed è certificato DVGW.

Gruppo domestico Oventrop, componenti e vantaggi

Il Gruppo è formato da diversi componenti: un filtro con dispositivo di lavaggio in controcorrente, un riduttore di pressione regolabile da 1,5 a 6 bar, che protegge l’impianto sanitario anche in caso di forti oscillazioni della pressione a monte, un manometro di pressione a valle e un dispositivo di scarico con sfiato (secondo DIN 1988).

Gruppo domestico di OVENTROP, impianti puliti e acqua pura

Grazie all’attacco girevole in bronzo con raccordo filettato maschio è possibile montarlo sia in verticale che in orizzontale.

Il sistema include la funzione di lavaggio in controcorrente che si attiva in automatico all’apertura della valvola a sfera, che pulisce perfettamente il filtro, eliminando le particelle rimosse attraverso lo scarico e riducendo al minimo la necessità di manutenzione. Per motivi igienici è consigliabile effettuare il lavaggio almeno una volta al mese.

Tutti i componenti – dalla cartuccia filtro con rete di filtraggio in acciaio inossidabile, al corpo e tazza in plastica trasparente – sono conformi alle più severe normative per utilizzo in impianti idrosanitari.

Il gruppo domestico è disponibile in tre versioni DN20 (3/4”) – DN 25 (1”) e DN32 (1 ¼”) ed è adatto per impianti con temperatura massima dell’acqua di 30 °C e una pressione a monte minima di 1,5 bar (massima di 16 bar).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda