BayWa r.e. per il più grande impianto solare su tetto della Germania

BayWa r.e. Solar Systems

Gruppo immobiliare Goodman, insieme a BayWa r.e. e METRO, leader nel commercio all’ingrosso, inaugurano insieme il più grande impianto solare su tetto mai installato in Germania. L’impianto è stato installato nel sito logistico di METRO di Marl.

BayWa r.e. per il più grande impianto solare su tetto della GermaniaUn altro passo avanti a favore della sostenibilità è stato fatto con l’inaugurazione di due impianti solari su tetto presso il sito logistico METRO di Marl: uno di circa 6 MWp e un altro su un secondo edificio di circa 12 MWp. I due impianti sono caratterizzati da 43.000 moduli fotovoltaici che totalizzano una capacità di 18 MWp.

La collaborazione tra le tre realtà rappresenta, quindi, un esempio virtuoso per la produzione energetica sostenibile del futuro e per la diffusione di impianti per la produzione di energia solare in Renania Settentrionale-Vestfalia, tanto da aver ottenuto il Gold Certificate of the German.

Grazie a questa installazione verrà prodotta abbastanza energia verde da soddisfare le esigenze di METRO LOGISTICS nel sito e immettere l’energia pulita in eccesso nella rete.

METRO offre, quindi, un importante contributo alla protezione del clima e, in qualità di gestore dell’immobile, conta su partner forti come Goodman, gruppo immobiliare internazionale, e BayWa r.e., sviluppatore e fornitore di servizi e soluzioni nel campo delle energie rinnovabili.

Günter Haug, COO di BayWa r.e., ha affermato: “I grandi gruppi immobiliari industriali e commerciali come Goodman svolgono un ruolo chiave nell’aiutare le aziende  a utilizzare in modo ottimale le loro grandi superfici sui tetti per generare energia  rinnovabile. Questo progetto funge da esempio importante e vetrina per le aziende industriali e logistiche che vogliono fare davvero la differenza in termini di sostenibilità.” 

Sono molteplici le sfide da affrontare, ad esempio, nei settori della rigenerazione degli impianti di riscaldamento, nella conversione dei sistemi di raffreddamento in refrigeranti naturali, non ché dell’espansione della flotta di veicoli elettrici e del maggiore utilizzo di impianti  fotovoltaici.

Christiane Giesen, Chief People & Culture Officer, direttrice del lavoro e membro del  consiglio di amministrazione di METRO AG: “L’operatività dell’impianto fotovoltaico  a Marl è un passo importante per la nostra strategia climatica. METRO si è posta  l’obiettivo di ridurre costantemente nel 2021 la propria impronta di carbonio in tutto  il mondo e di essere completamente neutrali dal punto di vista climatico nelle proprie attività commerciali entro il 2040. Un obiettivo ambizioso – ma con buoni part ner e le giuste condizioni quadro dal lato politico, siamo fiduciosi che raggiungeremo  questo obiettivo contribuendo alla tutela del clima.” 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange