Innovazione e buona volontà: ecco il 2020 di Sun Ballast

SUN BALLAST

Allo scadere del primo semestre di questo particolare 2020 Sun Ballast tira le somme e racconta di come è riuscita ad affrontare con grande forza le sfide che hanno messo alla prova il mondo intero, cercando di mettere in un angolo i timori senza mai lasciarsi sopraffare.Sistema Vela Connect di Sun BallastIndice:

La forza di un’azienda emerge proprio nei momenti di difficoltà ed è proprio affrontando questi mesi di emergenza che Sun Ballast ha mostrato il suo carattere, attingendo a tutto il coraggio e alla forza di volontà a disposizione.

La realtà aziendale di Sun Ballast ha viso gli Executive superiori e lo Staff uniti per affrontare il nemico comune, senza smettere mai di dare servizio con le dovute precauzioni e nel totale rispetto delle leggi.

Maurizio Iannuzzi, Direttore Esecutivo di Sun Ballast, ha raccontato: Come titolare, non ho dovuto esercitare nessuna opera di convincimento e/o persuasione. In maniera autonoma i capi Divisione hanno gestito dapprima il setup dello smart-working e poi il rientro in sede.”

Grazie al lavoro costante e partecipato Sun Ballast ha visto, dopo l’inevitabile calo di Marzo e Aprile, una significativa crescita dal mese di Maggio in termine di volume di vendita, registrando questi numeri:

  • Maggio + 10% ,  
  • Giugno + 45% rispetto gli stessi mesi dell’anno precedente. Prendendo in esame il primo semestre 2020 è leggermente più alto del primo semestre 2019. 

Nonostante i risultati di crescita del primo semestre 2020 non siano equivalenti a quelli postulati a fine 2019, l’azienda può dirsi soddisfatta di aver attutito egregiamente il colpo e soprattutto di essere tornata ai livelli di produzione pre-covid.

Le novità 2020

Nei primi sei mesi dell’anno Sun Ballast ha presentato il nuovo modello 5° vela Connect, una soluzione caratterizzata da elevata resistenza al vento, bassi carichi in copertura, velocità d’installazione ed economicità, nonché dalla capacità di preservare lo spazio in copertura.

5° vela Connect è un sistema modulabile che permette l’interruzione delle file di pannelli per poi proseguire, facilitando la gestione di alcune problematiche quali la presenza di elementi di disturbo tra cui ombre, camini, lucernari, antenne o linee vita.

Il sodalizio fra Sun Ballast e INSUN

La novità più grande del 2020 di Sun Ballaste è il sodalizio con INSUN, la nuova unica ed innovativa piattaforma dedicata alla progettazione degli impianti fotovoltaici.

La presenza di Sun Ballast nelle librerie INSUN genera diversi vantaggi, sia nell’aspetto tecnico che commerciale, rivolgendosi a progettisti, distributori e installatori.

Attingendo dalla libreria in cui si trovano i dati completi l’utente, partendo dalla geolocalizzazione della copertura e/o importando direttamente un layout, definisce  l’area interessata all’impianto, gli ombreggiamenti, la scelta della struttura e il calcolo statico, i moduli, gli inverter, i quadri di stringa e molto altro.

E’ possibile inserire nella fase finale tutti i dati finanziari, ottenendo un summary completo di dimensionamento impianto, dati di produzione e rientro dell’impianto.

La piattaforma lancia un lead diretto a distributori e/o produttori che gestisce e restituisce l’offerta al cliente/utilizzatore della piattaforma, velocizzando non solo i tempi e la qualità della progettazione ma anche la gestione della preventivazione fra utente e fornitore, facilitando la comunicazione e quindi il lavoro di tutti gli attori della filiera del fotovoltaico.

La piattaforma INSUN è completamente gratuita per chi la utilizza.

Il piano di lancio prevede diversi Webinar tecnici e in particolare un webinar organizzato per giovedì 23 luglio da Sun Ballast, ZCS e LG per la presentazione di INSUN.

Inoltre gli operatori Sun Ballast stanno ricevendo un’adeguata formazione per poter offrire tutta la consulenza tecnica necessaria ad agevolarne l’utilizzo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda